giovedì, giugno 22, 2006

Gande giornata oggi!!!

Stamattina siamo partiti alle 8 con due land rover e un magnum per andare in una cava enorme a fare un'esercitazione di fuoristrada con queste benedette jeep!! Sinceramente l'entusiasmo all'inizio non era proprio alle stelle perchè in tanti nel frattempo mi avevano premesso che sarebbe stata una palla, che il sole li ti cuoce, che non ti puoi sedere... etc...
Vabbè si parte e nel giro di una ventina di minuti arriviamo sul posto, ci sono camion enormi che continuano ad andare avanti e indietro carichi di terra (bel lavoro di merda), con un polverone da far schifo... già dalla strada si vedeva una mega rampa e ci siamo se per caso dovevamo farla con la macchina, sperando di no a dire il vero perchè faceva davvero paura da quanto era ripida...
Scendiamo dalle macchine e dal pullman, e i tre istruttori cominciano a spiegarci come funzionano le varie macchine, con la storia delle 4 ruote motrici da inserire, i mozzi del magnum da girare oltre che inserire le 4wd, le differenze fra le due jeep che saremo andati a guidare e così via!
Il clima è già goliardico, i tre docenti ci fanno morire dalle risate, sopratutto il più vecchio, un calabrese ignorantone che starebbe benissimo fra gli attori di Zelig; ci pigliano un po' per il culo e poi spiegano le varie prove che saremo andati a fare, uno per volta. Discesa (quella vista dalla strada... sigh!! ok, ci si capotta di sicuro) ripidissima, poi salita fino a tre quarti (della stessa pendenza) spegnendo la macchina stando in bilico e inserendo poi la retromarcia sempre tenendo i freni premuti: A questo punto si mollano i freni e ovviamente la macchina non si muove se non di pochissimo... si gira la chiave del quadro e la si accende senza frizioni ne niente: piccolo sobbalzo e poi gas per scendere (si potrebbe pensare che si scenda a 200 all'ora, ma con le ridotte non è così). Da qui si passa al twis ovvero una stradina piena di dossi a destra e a sinistra con delle curve dove una o due ruote non toccano mai per terra praticamente; incredibili queste macchine cosa riescono a fare davvero!! Poi si passa alla retta in contropendenza, ove sembra di capottarsi di lato. Finito questo con il land rover si passa al magnum, veramente una macchina da guerra che secondo me scala anche i muri; molto rustica, e anche bruttina da vedere, ma con una potenza e un grip da fare impressione. Con questo mezzo si rifà la discesa e poi si salè da un'altra rampa ancora più erta finendo così il proprio turno di guida.
Chi parte per primo? Eccomi!!! Parto per primo, chi se ne frega, manco sapevo che dovevo fare, ma chi se ne importa. Salgo sul Land, cinture che non si sa mai e via... prima di avvicinarmi alla rampa, l'istruttore mi da un paio di dritte come per esempio di quella di accelerare nel caso in cui la macchina cominciasse a mettersi di traverso o a girarsi proprio e detto questo parto. La sensazione, una volta arrivato al limite, prima della discesa, era quella di essere arrivato alla fine del mondo perchè sotto non vedi una mazza se non il vuoto più totale... mi butto e via di gas!!! Troppo figo!!! Un po' sobbalzando arrivo in fondo... troppo easy!!!! Mega emozionante, non credevo che una cosa a 4 ruote potesse scendere da quella discesa che a piedi non la si riesce a fare.... è lìora di fare quella in retro... salgo quasi fino in cima, spengo, retro e freno a mano tirato che non si sa mai che mi rebalti indietro e accendo la macchina!! Via di gas anche stavolta e arrivo sano e salvo in fondo!! Via di seconda ridotta e torno in cima!! Che nare fioi!!!
Passo al twist, sembra di essere sulle montagne russe o meglio su una moto visto che si toccava solo con due ruote!! Molto lentamente per non sfasciare tutto (non è il magnum.... hehe) arrivo in fondo al percorso e faccio il cambio del mezzo. Mamma mia, sembra di essere su una bagnarola e in tutta sincerità a quel coso non avrei mai dato una lira e... beh parto anche con questo, già più sicuro perchè non avevo il timore di capottarmi in avanti di prima... bravo uca, vai pure sicuro!! Invece che dare un filo di gas per non girarmi e ovviamente capottarmi, ne ho dato un po' di più e sono andato giù abbastanza cacciato tant'è che le ruote posteriori si sono alzate di un mezzo metro sicuro.... fiuuuuuu!!!!! Beh fatto questo, direi che i ferri che ho sotto il culo sono la fine del mondo (ho anche il video di questa scena.. hehe)!! Passo alla salita!! Mamma mia, partendo praticamente da fermo si va su cacciatissimi e non fatica minimamente!!
Il mio turno si è conluso così e ora mi tocca guardare gli altri sotto il sole cocente, ma bene o male ci passa.. Una volta che tutti hanno finito si decide di fare la cazzata; gli istruttori infatti vogliono provare a fare il guado con il magnum, ovvero scendere in una buca piena di fango e venirne fuori. Premettendo che nelle lezioni precedenti non ci erano mai riusciti perchè il fango era spessissimo decidono di pravare un'altra volta!!! Bravi!!!! Impantanati anche stavolta.... hihihi che risate che ci siamo fatti!!! Si attacca lo stretch ovvero la corda semielastica apposta al Land Rover e lo tira brutalmente fuori!!! L'applauso qui ci sta tutto, gran lavoro!!!
Dopo le ultime stronzate si torna a casa!!! Che coma!!! Abbiamo fatto un sacco di foto bellissime, ma purtroppo la mia amministrazione non me lo permette! Sigh!!!

lunedì, giugno 19, 2006

Beata ignoranza!!! Che ridere...

Pagelle Valeggio!!

GIANNO: Voto 7. ottimo infermiere!! Si si bravo bravo!! Difatti mentre la dolce consorte perde liquidi su liquidi lui se ne va in giro a bere!! Riscoperto come cannoniere nei tornei, vince e convince!! Sciallato

ZIZU: Voto 7. Purtroppo non ha la possibilità di godersi il torneo. Dal sabato mattina non fa altro che solcare il terreno nel tragitto tenda-bagno. Si riprenderà piano piano a forza di enterogermina e antibiotici. Ciò nonostante non si lamenta per nulla. Pallida :-)

ELY POLLO: Voto 6,5. La solita scassapalle, lei e il suo cazzo di baluuuun! Rende alto il morale della truppa ma rischia più volte il linciaggio da parte della massa. Decisamente pollice in basso per quanto riguarda la sua prestazione nei momenti particolare baldoria. Spenta.

DAVID E ANGY: Voto 7. Rigorosamente sempre e comunque assieme. Non si mollano neanche durante le partite (w gli sposiiii!!). Lui ottimo compagno di gioco, centralone di peso, in forma e costante! Affiatatissimi.

GUIDO: Voto 6. Inevitabile defirlo un palleggiatore "di peso"; trova subito il feeling con i compagni. Sparisce al sabato sera, cosa inspiegabile ai più. Irriconoscibile.

DAVIDE: Voto 7. In ottima forma fisica? Beeh siii daaaai :-) Decisamente portato per il gioco del Bopit, accompagna il sottoscritto e Bruno per quasi tutta la serata sempre e comunque con il Bopit in mano. Instancabile

BRUNO: Voto 7. Migliora di giorno in giorno, timido ma grande casinista quanto viene sollecitato. Come sopra diventa un campioncino di Bopit. Trasformato.

FONTA: Voto 7,5. Grintosa o meglio inkazzosa. Fautrice del 50% dello spasso di questo torneo perchè mi sfama con prelibatezze notevoli e mi fa da coach nell'iniziazione al Bopit. Arrogante quanto basta con i suoi continui "Io ti umilio!". Pensierosa

TATY: Voto 7. Partecipa attivamente alla vita sociale notturna, al Bopit e al gioco dei numeri (brava con le caselline... eeehhh!!!). Vagamente polemica e pungente! Costantemente casinista nonostante l'età... hi hi hi! Sempreverde.

BABY: Voto 7,5. Stupisce la sua presenza ad un torneo di volley, ma con la stagione prestigiosa di quest'anno non riesce più a fare a meno del volley. Lei e il suo sorriso contagioso si dimostrano come sempre una compagnia molto piacevole. Solare.

ERIKA: Voto 7. Non la ferma mai nessuno ed è impossibile sfuggire quando ci si trova al banco. Però stavolta abbandona la compagnia anzitempo per andare a dormire con Capra nel furgone. E nemmeno il suono del Bopit la svegliano.. Generosa.

TEO: Voto 6,5. Ci raggiunge in serata con la sua nuova dolce metà. Come sempre molto ricco di stronzate, si diverte e fa divertire. Si riserva molti spazi si intimità a discapito della compagnia, e fa bene!!! Innamorato
BERNA: Voto 7. Come sempre una sicurezza! Salta, balla, canta come se le forze non lo abbandonassero mai! Esuberante
NICK: non ha scusanti per aver saltato questo appuntamento!! Manco per.... vabbè insomma mi è dispiaciuto tantissimo che non ci sia stato. Peccato



Resoconto enogreen volley Valeggio

Come si suol dire... siamo sopravvissuti anche a questo, ma che fatica!!
Sabato mattina ci siamo ritrovati al Zuffo alle 8: presenti all'appello Gian e Zizzu (in ritardo), David e Angela, Ely Pollo e Davide. Si parte alla volta di Ponti sul Mincio in provincia di Mantova e subito troviamo un discreto traffico sulla A22. Dopo una velocissima sosta in autogrill le nostre strade si dividono: io continuo sulla A22 fino a Verona mentre gli altri preferiscono la tangenziale Affi-Peschiera ignorando la possibilità delle rognosissime colonne che in questo periodo si formano. Una volta arrivati al campo sportivo mi ritrovo praticamente da solo, non conosco praticamente nessuno se non Briciola e gli altri organizzatori, ma niente paura, arriverà qualcuno prima o poi.. tempo venti minuti e arrivano i miei compagni di squadra (David e Guido) assieme al resto della combriccola. 30 secondi per montare la tenda e il gazebo e ci si comincia ad organizzare per le prime partite. E chi si ricorda come si gioca??? Per fortuna è concesso il gioco sporco, appreso da Dalsasso & Co. nell'arco di tutti questi anni...
Per quanto riguarda il sabato da rilevare una sola sconfitta contro il cosidetto Pindolone di Vieste.. un'animale dal braccio ignorante, da anni ormai la mia bestia nera per averci buttato fuori parecchie volte (sommacampagna docet). Però il mio ragionamento è stato questo: non lo ho mai visto giocare con le scarpe, sempre scalzo.. stavolta che le usa farà sicuramente cagare!! Come no...
Finalmente arrivano i rinforzi nelle persone di Lollo e Fonta rispettivamente con bombola del gas e succulenta carne by macelleria Fontanari!! Evvai che si griglia!!! Spiedini in sapore, chevapcici (ma come cazz si scrive??), braciole senza osso, salciccie e chi più ne ha più ne metta...
Alle 21 si va a vedere la partita di calcio sul maxi-schermo, partita annaffiata da qualche birretta, ma niente di che. Un 1 a 1 che lascia un po' l'amaro in bocca perchè contro una squadra così si poteva fare decisamente qualcosa di meglio inserendo per esempio Pippo Inzaghi invece che quella mezza sega di Iaquinta. Ma chi se ne frega poi, sono 4 stronzetti che corrono dietro ad un pallone!!! E che le danze abbiano inizio!!!
Novità dell'estate un gioco fantastico, il BOPIT, ovvero questo coso qui. Addirittura presenti entrambi i modelli, quello facile e quello evoluto, ma piuttosto complesso. Tira, batti, rulla, gira, rulla.... da perderci la testa, tant'è che ci abbiamo giocato tutta la notte fino alle 4 e mezzo.
Io, davide e Luca Bruni abbiamo rotto le palle a tutte le tende piantate! Giravamo senza meta passandoci il giocattolo finchè non ci siamo imbattuti in tre individui, meglio identificati in Taty, Berna e Fonta i quali necessitavano assolutamente di essere tirati fuori... e così è stato!! D'apprima siamo partiti con il gioco dei 7, poi con l'aggiunta dell'handicap (il 3)... beh le risate che non ci siamo fatti (a discapito del sonno di Teo.. he he), nemmeno le immaginate.
La serata si conclude con uno spuntino composto da due puntine fredde, dimenticate sulla griglia, condite con un po' di mayonese (grazie Fonta).
E' tardi e domani si gioca presto... ognuno nella propria tenda!!
Alle 8 circa comincia a fare un caldo allucinante e dopo essermi girato e rigirato mille volte alla ricerca di un angolino fresco (oddio non è proprio enorme la mia tenda..) decido di alzarmi, ma che fatica!! Capatina al bagno e poi colazione al bar. Non sono l'unico ad aver prolemi di caldo, trovo anche Gian e la Zizzu, che quest'oggi ha proprio una bella cera, se si pensa che il giorno prima stava da culo e addirittura ha avuto bisogno di andare al pronto soccorso.
Brioches, cappuccio, succo d'arancia e fanta e via a scaldarsi per bene al sole!!
Si cominciano le partite dei vari gironi, perdenti e vincenti: noi, nel secondo iniziamo piuttosto bene, vincendo subito, fino ad arrivare al tabellone finale vincenti. Nel frattempo comincia pure la motoGP, uno sfacielo di gara se non si fosse conclusa con la vittoria di Vale e con il quasi decesso di Melandri! Subito dopo la gara e subito dopo aver finito la "panca" si inizia a fare sul serio e a giocare come si deve, tant'è che al primo pallone che ho toccato mi sono insaccato due dita, medio e anulare della mano destra.. Bravo Luca, sei troppo il migliore!! Ohi ohi che dolor... una mezz'ora di ghiaccio, una scocciatura fatta alla cazzo di cane e via contro i Cosby di Franz, Max e Luca!! Easy davvero, e non so come mai... forse perchè si sono impadroniti di gran parte di panca??!!
A questo punto siamo in semifinale e chi ci ritroviamo?? Il Pindolone... CHE PALLE!!!!!!!! Bella partita tutto sommato, la squadra di Cozzini & Co. c'è e si vede!! Ma perde 25 a 24! Strano eh??!! Vabbè, sfortunatissimi come siamo non poteva andare diversamente; tanto rammarico per aver buttato via diversi palloni, ma pazienza, l'importante è almeno aver raggiunto quel traguardo! Via lo scotch, via le scarpe... finalmente il momento della doccia! Una volta arrivato sull'uscio dei bagni però mi sento chiamare.. Non ci posso credere!!!!!!! Finale 3 e 4 posto immediatamente.... con lo skazzo più totale addosso mi ripreparo e torno in campo perdendo nuovamente 25 a 24. Torneo finito.
Beh che dire a conclusione? Che stamattina, lunedì 19 giugno, sono stato 5 ore al pronto soccorso, ove mi hanno fatto le lastre con esito per fortuna negativo: non è rotto, ma ho preso una gran bella legnata (cosi ha detto il doc... ma che ne saprà..). 5 giorni di malattia dati al pronto soccorso, ma che non mi posso nemmeno godere visto che ho fatto richiesta al medico della caserma di ridurli a due in previsione dell'esame di mercoledì.. Il prossimo torneo chissà quando sarà, visto che il primo di luglio partirò alla volta di Jesolo per due mesi e mezzo!! Spero che mi si venga a trovare perlomeno.... ci conto eh!!!!!

giovedì, giugno 15, 2006

Come volevasi dimostrare...

... oggi qualcuno ha deciso di rovinarmi la giornata! Vi ricordate che l'altro giorno vi ho detto che qui tutti stanno esaurendo; beh oggi ne è l'esempio lampante. Sentite qui che mi è successo, cosa per la quale rischio un richiamo orale o scritto (ma dubito perchè farebbe troppo ridere) o almeno così mi ha detto la persona in questione.
Ora vi presento il dialogo avuto con un assistente capo di circa 45 anni, che non ha mai fatto il poliziotto a mio avviso (però crede di essere un superpoliziotto), ma che ha sempre fatto il rompipalle in una scuola, propio come è successo stasera... perchè uno che ha lavorato per strada non credo possa fare certe cose. La scena si è svolta nella pausa lunga di 20 minuti tra una lezione e l'altra nel pomeriggio, nel piazzalino sotto alla palazzina dove stanno le nostre aule. Da premettere che si sta giù al sole, c'è chi fuma, chi mangia, chi si beve il caffè... insomma si fa pausa.

Assistente: Buongiorno ragazzi, che fate qui?
Noi: Buongiorno, eh abbiamo pausa lunga e tra 5 minuti continuiamo la prova di Leggi di P.S. sugli stranieri...
Assistente: ah, e lei (rivolto a me) che fa con quel gelato?
Io: Beh insomma, me lo mangio no?!
Assistente: e come si permette di mangiare qui un gelato, sotto la palazzina dove la vedono tutti??
Io: sinceramente non sapevo che non si potesse fare (detto più volte) tant'è che mi sembra che tutti lo stiano facendo e sopratutto che, a differenza mia, lo hanno sempre fatto e non solo qui sotto all'albero ma in giro per tutta la caserma.
Assistente: Ma lei deve stare zitto (io ovviamente continuavo il mio gelato in previsione di ciò he ho fatto dopo), non deve replicare!!
Io: ma senta se le dico che non lo sapevo, che devo fare?? Continuiamo a discutere su questa cosa?? (e qui ho preso e, arrivato quasi alla fine del gelato, sono andato a buttarlo nel cestino li vicino). Comunque non mi sembra di aver fatto nulla di male.
Assistente: Ancora?? (tira fuori una penna che non riesce nemmeno ad aprire) Come si chiama e di che sezione é lei??
Io: Guardi c'è scritto qui sul mio cartellino (e pensavo... ma non sa leggere sto imbecille??). Bertoldi Luca, II sezione.
Assistente: (alzando i toni) E poi non si lamenti se le arriva il richiamo e non venga da me!!
Io: sinceramente non mi lamenterò, ma sicuramente poi scriverò anche io le mie giustificazioni al referente del mio nucleo.

Qui me ne sono andato, un po' avvilito e molto deluso. Come cavolo si fa a rompere su queste cavolate quando:
1) Siamo colleghi
2) Ci sono persone che hanno mille gradi più di lui che non farebbero mai i coglioni in questo modo proprio perchè sono comunque colleghi.
3) Siamo qui in condizioni pietose, stiamo passando un periodo del cazzo, prolungamenti infiniti etc.
4) Abbiamo vissuto a Torino quasi due mesi infernali, abbiamo lavorato assieme e alla pari con orari e sfaticate allucinanti..
5) Varie ed eventuali

Ecco insomma.... spero proprio che ci mandino in aggregazione al più presto altrimenti qui scoppia una guerra civile!
Ciaoooo!!!!

martedì, giugno 13, 2006

Che palle...

Ragazzi non mi passa più! Sto iniziando a sclerare in questo postaccio...
Salvo alcune, poche, lezioni interessanti si inizia a non fare più niente, tutti sono scocciati e nervosi a causa di questi continui prolungamenti del corso e sopratutto perchè nessuno dei nostri superiori sa mai niente di niente. Non si sa dove andremo quest'estate, quando finirà il corso, come finirà, le modalità di esame finale, la prova intermedia che avverrà fra una settimana... ma si può andare avanti così?? Dovevamo andare fuori dalle balle l'11 luglio, poi tutto è slittato al 17 settembre e a causa si questa aggregazione (per me manna dal cielo) sembra che si finirà a dicembre... da sei mesi di corso che si dovevamo fare ne faremo 12 scarsi. E qualcuno qui darà fuori da matto di certo: già ora (sarà il caldo) c'è un nervosismo incredibile, gente che litiga per stronzate, scene assurde (vabbè sono i soliti partenopei sopratutto).
Sveglia alle 7, mettere la divisa e via con le lezioni fino alle 18 e 30 con ovvia pausa pranzo in mezzo... ma che palle!!!!! Dal lunedi al venerdì, poi si monta in auto e si corre a casa, dai propri cari, dalla morosa, dagli amici che mi mancano sempre di più. D'altronde la lontananza logora un po' tutti i rapporti perchè ognuno ha la propria vita e se non ci si dedica tempo quasi giornalmente ognuno segue un po' la propria strada. Per fortuna al giorno d'oggi ci sono mille modi almeno per sentirsi e mi consola l'arrivo di quest'estate, l'inizio dei tornei (spero di riuscire a farne un po', ma con il lavoro che andrò a svolgere la vedo duretta) e delle sbaraccate di gruppo.
Questo fine settimana c'è il green volley di Valeggio (per ulteriori info andate qui), e non me lo perdo per nulla al mondo; a differenza di quanto è successo a Cognola, stavoltà parteciperò anch'io, giocando con David e Guido. Chissà se ricordo ancora come si fa!! E poi a Valeggio si proporrà nuovamente la 4x400 alle ore 14:00 in punto... PAIURAAAAAAAAA!!!!!! La settimana prossima vi farò sapere qualcosa riguardo ai superstiti, che saranno inevitabilmente molto pochi. Ah volevo far notare che quest'anno il torneo si svolgerà al Campo da Calcio Comunale di Ponti sul Mincio MN e non al solito campo da calcio di Valeggio.
Vabbè signori, mi guardo la fine del film su raidue, di cui ignoro il titolo, e poi me ne vado a dormire. Ciao a tutti

venerdì, giugno 09, 2006

Sempre detto di aver sbagliato sport...

Ebbene ieri sera c'è stato un match importantissimo di tennis che ha visto protagonisti l'affiatatissima coppia Bertoldi (in basso a sinistra) - Bonazza (a destra) contro le valsuganotte Pintarelli - Alber. Luogo dell'incontro il campo 1 del parco urbano di Lavis. Come era prevedibile, la coppia maschile non ha lasciato scampo alle due tenaci fanciulle e per queste non c'è stato molto da fare in quanto la terra rossa è proprio il terreno che meglio va a genio sia a Bertoldi che a Bonazza. Numerosi i mesi di allenamenti dei due uomini, che hanno quindi raccolto il frutto di tanti sforzi.
Un secco tre a zero a favore dei padroni di casa e poi via a riscuotere il premio di questo match.

Scherzi a parte... è stata una serata molto divertente, condita da un paio di aperitivi forniti dal mitico Natale, mio amico e compagno di sventura!! Finita la partita e una volta docciati siamo andati con molta calma a cena al green tower. Cena, come ho detto prima, offerta dalle due "sconfitte". Sicuramente un'esperienza da ripetere, magari dopo qualche allenamento, valido per tutti, visto che eravamo ridicoli tutti, nessuno escluso!

Una nota particolare va al Gian, più ridicolo di tutti!! Ha rifiutato il mio invito a giocare perchè non è più forte come una volta... ma si potrà?!?!?! RIDICCCCCOLLLOOOOO!!!! Paura di giocare contro 3 derelitti!!!!!

giovedì, giugno 08, 2006

Ah gli animali....



...sono davvero la cosa più bella che ci possa accompagnare per tutto l'arco della nostra vita... non ti abbandonano mai, ti fanno ridere, ti tirano su il morale quando questo è a terra, ti coccolano finchè non sei stufo e poi rispettano la tua volontà di startene in pace...
Questi sono i compagni che ho avuto fin'ora.. Tea, la micia, che ha già 13 anni e che nonostante l'età è ancora in grande forma e Harley, che purtroppo, un paio di anni fa si è ammalato e non è più guarito.
Guardate in un file di powerpoint che ho trovato... ma come si fa a non voler bene a creature del genere?? Buona visione




























martedì, giugno 06, 2006

Congratulations Michele!!!!

Volevo fare le più sentite congratulazioni a Michele, mio compagno di corso, nonchè di camerata, perchè proprio oggi è diventato zio! Quindi augurissimi a lui, alla sorella e alla piccola Sara!!

P.S. Che sia lei l'anticristo di cui tanto parlano?? Sicuramente si, se lo zio ci mette lo zampino....
Grande Mike!!

Cosa ci riserverà il 6 giugno?

E' giunta la fatidica data, quella che riempie d'orrore i cuori e la testa di molti. La data in questione e' il 6 giugno, o meglio il 06.06.06. Gia' sin d'ora molte future madri, destinate a partorire all'inizio di giugno, si sono rivolte ai medici con dei consigli, chiedendo cosa si possa fare affinche' il loro piccolo non venga alla luce prorpio in questo giorno.

Sarà vero? Melissa Parker, 30 anni, di Berks (Gran Bretagna) partorirà il 6 giugno 2006. Una data particolare: 06/06/06 o 666, secondo la Bibbia, è il numero del diavolo. La donna, amante dell'horror, vorrebbe anticipare il parto, per non dare alla luce l'antiCristo. Secca la replica dei medici: "Lasciamo che la natura segua il suo corso. Il bimbo nascerà quando sarà pronto, non importa in che giorno".

La donna, secondo "The Sun", sta conducendo un vera e propria battaglia per evitare che il figlio nasca in questa data. "Ogni giorno che mi sveglio, sento che accadrà qualcosa di terribile". A Berks, nel Caversham, Melissa Parker vive giorni pieni di angoscia. In particolare è ossessionata, è il caso di dirlo, da un classico del genere horror del 1976, "The Omen", in cui il protagonista, Damien, era un bambino posseduto.

Le sue notti, secondo quanto rivela al quotidiano inglese, sono popolate da incubi e sogni terrificanti: dare alla luce un figlio del demonio. "Qualunque bambino che nasca in quel giorno sarà segnato per il resto della vita. È una cosa terribile”. Al Royal Berkshire Hospital sono inflessibili. Anche se lasciano aperto un piccolo spiraglio per la futura mamma superstiziosa. "Le date non sono mai sicure al cento per cento", rassicura un portavoce della struttura.

Ma cosa si sa a proposito della cifra 666?

Il primo richiamo a questa cifra appare nella Bibbia, non solo come segno dell'anticristo, bensi' nei testi che descrivono la ricchezza ed il lusso del regno dello zar Salomone, la gloria e la potenza del quale si identificavano con il massimo delle possibilita' umane nella costruzione di quel mondo.

Nella vita moderna si possono trovare una moltitudine di coincidenze legate con alle cifre, la piu' importante delle quali e' relativa proprio alla cifra 666: la molecola di carbonio senza la quale e' impossibile immaginare la nostra vita, e' infatti costituita da 6 protoni, 6 neutroni e 6 elettroni.

Gli esperti sostengono che molti cercheranno di scoprire significati segreti legati alla imminente data, ritenendo altresi' le cifre fondamentalmente importanti per coloro che stanno attraversando un momento decisamente negativo.

"L'umanita' ricorre alla magia delle cifre durante i grandi cambiamenti", - afferma la numerologa Sonia Dwes.

L'esempio piu' tipico - gli atti terroristici dell'11 settembre 2001, dopo i quali i numerologi di molte nazioni hanno cercato di spiegare le terribili coincidenze legate al numero 11. Riportiamo alcuni esempi:

- 9 + 1 + 1 = 11:

- Il primo aereo che si e' schiantato contro le Torri Gemelle era l'American Airlines Flight 11; le lettere AA possono altresi' venire interpretate come 11;

- Lo stato di New York e' l'undicesimo stato USA;

- I nomi propri "George W. Bush», «New York City», «Air Force One», «Afghanistan» e «The Pentagon» sono tutti composti da 11 lettere.

"L'11-9-2001 è una data che questa generazione non potrà mai scordare. Quel tremendo giorno in cui l'Occidente tremò per quegli attentati di matrice islamica alla Twin Tower in centro a New York. Però, come accade dopo quasi ogni evento di una certa portata, i vari interpreti del Mago di Salon affermano "Nostradamus l'aveva previsto!". Facile dirlo quanto il fatto è già accaduto, però questa volta non è stato così: davanti a me ho il libro di Renucio Boscolo "Nostradamus Centurie e Presagi" nell'edizione del 1976, riporto testualmente.

Quartina 97 della centuria VI

6 - 97 Cinque e quaranta gradi il cielo brucerà fuoco si approssimerà sulla città nuova nell'istante grande fiamma espanse brucerà quando si vedrà dei Normanni fare l'esperimento.

Distruzione di New York

La parte in neretto è il commento di Renucio Boscolo. Riportiamo la versione originale:

Cinq et quarante degrez ciel bruslera,
feu approcher de la gran' cité neuve,
instant grand flamme esparse sautera
quand on voudra des Normans faire preuve.

Vediamo un'altra quartina che sembra avere attinenza con quel drammatico evento:

Quartina 87 della centuria I

En nosigee feu du centre de terre,
fera trembler autour de cité neuve
deux grands rochers longtemps feront la guerre,

puis Arethuse rougira nouveau fleuve.

Ecco la traduzione letterale:

Un terremoto di fuoco dal centro del mondo
farà tremare attorno alla Città Nuova:
i due grandi blocchi lungo tempo guerra si faranno
quindi Aretusa di nuovo il fiume arrossirà.

Ci sono alcune attinenze abbastanza evidenti da sottolineare: la catastrofe di New York (Città Nuova) può essere chiamata "terremoto di fuoco", il World Trade Center potrebbe corrispondere al "centro del mondo" e infine due grandi blocchi potrebbero essere Occidentale e quello Orientale (o, a mio parere personale, le stesse torri gemelle). "

Ed. Piemme, Luciano Sampietro, Nostradamus Settimo Millennio

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

La profezia è chiara, i segnali sono inconfondibili; l'Armageddon incombe su di noi. Il 6/6/06 la profezia verrà rivelata... e le nostre paure puù fosche si realizzeranno. Molti ritengono che la profezia contenuta nel libro dell'Apocalisse sia l'indicazione di un futuro terribile o che riguardi degli avvenimenti storici che sono avvenuti nella nostra epoca. I segnali intorno a noi, sostengono queste persone, sono evidenti: attacchi terroristici, catastrofi atmosferiche e così via.
"Dal mare esterno egli sorge. Creando eserciti su ambedue le sponde. Mettendo l'uomo contro suo fratello. Finchè gli uomini non esistono più"
Questo passaggio si riferisce chiaramente all'arrivo dell'Anticristo, contrassegnato dalla sequenza di numeri "666", il marchio della Bestia. L'Anticristo riceverà il suo potere direttamente da Satana, per fondare un falso Regno sulla Terra, che darà il via all'Armageddon.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

MA VOI CHE NE PENSATE DI TUTTE QUESTE CHIACCHERE??
Dando uno sguardo qua e là mi sono accorto che gente che ha davvero paura di questa data e di quello che sembra poter succedere....
A voi l'ardua sentenza..






lunedì, giugno 05, 2006

Pagelle Jesolo 2006

Snisko VOTO 7,5: "Fa sempre" quello che c'è da fare. Pieno di energia, non molla mai. Mio compagno di "Visual Game", decisamente preparato e perspicace! Pignolo.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Gian VOTO 6,5: Sempre pronto a stizzare il "Bimbo", ma ultimamente è sembrato un po' sbattuto... Starà diventando vecchio? Sarà malato? Confidiamo in una sua pronta ripresa per il prossimo week end. Altalenante.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Gabri VOTO 7,5: Decisamente in forma per la prima prova costume: finto modesto asserisce che c'è ancora molto da lavorare e lo farà proprio in questa settimana. Fuori dai giochi sembra essere super preparato al Visual (tanto fumo e niente arrosto??). Lucido.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Robbo VOTO 7: Grande stomaco, grande fegato, grande allegria. Non si tira mai indietro nonostante un paio di vermi solitari in corpo (ma se sono due che cavolo di solitari sono??). Polemico al punto giusto, si ribella alle ore di silenzio. Goliardico.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Ciri VOTO 7: Disponibilità totale verso chiunque. Molto forte a frisbee ma delude assai in fase di disegno durante il Visual: come si disegna un condominio?? Ovviamente tante casette una a fianco all'altra... Ciri ciri!!!!! Ciriasso.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Zanet VOTO 6,5: Si perde la prima nottata, a mio avviso la più bella. Purtroppo non da il meglio di se per non arrivare al lunedì pistaiolo senza forze. Un portento con le lingue straniere, contratta in inglese con Mr. Can in Libia. Pliglota.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Vale VOTO 7,5: Decisamente positiva, tiene alto l'umore della combriccola. Ride per ogni stupidata. Poca intesa con le compagne di Visual, ma non è colpa sua: lei ha stoffa. Le mancava forse qualcuno a farle compagnia? Brillante.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Ely Pollo VOTO 7: decisamente scandalosa nel gioco del Visual: non fa proprio per lei e cerca mille scuse. Si difende decisamente bene nei momenti in cui non occorre disegnare. Di grande compagnia. Instancabile.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Vero VOTO 7: come sempre molto riservata, ma decisamente positiva. Brava donna di casa, per fortuna che c'è lei che sta dietro al moroso altrimenti sarebbe un casino. Decisamente spaccacaviglie nel calcio e nel frisbee. Adorabile.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fra VOTO 6,5: In piena sintonia con il fidanzato: vanno d'amore e d'accordo (lui è un po' sotto eh...) e si ritirano spesso a vita privata. D'altronde è sempre più vicino il momento della convivenza. Casalinga.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Robba VOTO 6: Parla poco e quando lo fa è come se usasse un megafono. Si meriterebbe un 6,5, ma l'ultima notte non mi ha lasciato dormire a furia di sbattere porte. Riservata.


Che succede fuori città??

Sono le 16 circa di giovedì 1 giugno; mi trovo in macchina e si tratta dei soliti 340 km che mi tocca percorrere per rivedere la mia amata Trento. Questa volta però, la mia noia è allietata da un pensiero molto positivo, perchè non mi si prospetta il solito week end a casa, ma bensì qualcosa che risulterà poi essere molllto esplosivo!! Eccomi arrivato, tempo di riordinare le idee, svuotare il borsone dalle cose sporche, riempirlo a suon di costumi, asciugamani, bermuda, magliette e magliettine e poi giu in garage per caricare tutto in macchina... e a questo punto vi starete chiedendo se mi sono del tutto rincretinito. Non ancora per fortuna!!
Siamo in partenza per Jesolo, Cavallino se vogliamo dirla tutta! Ritrovo ore 19:45 alla palestra di Cognola (quanto sono stufo di vederla!!)... Sono 11 i baldi giovani presenti allo Start e ve li presento subito: Snisko, Ciri e il sottoscritto dotati di auto, Vale (senza moroso.. ??), Ely pollo (con macchinina nuova) e Veronica, Gabri, Gianno (naso munito) e morosa, Robbo e la sua amica che per convenzione chiameremo Robba (guarda caso il suo nome è Roberta).
Non si parte prima delle 20 e 20, cosa normale visti i soliti ritardatari (non facciamo nomi) e visti i problemi di organizzazione dovuti ai posti auto e all'esubero di bagagli (cosa di cui io non ne so assolutamente nulla). Senza perdersi d'animo ci si mette in macchina, con la mezza idea di non fermarsi troppo lungo il tragitto. Appunto... Subito dopo Borgo ecco la prima rognosa emergenza "pipì", che sembra tuttavia essere apprezzata dai più (come mai??). Si riparte e si tira fino a Castelfranco Veneto, dove riusciamo ad agganciare il buon Ciri che, saltando a piè pari la prima sosta, aveva guadagnato svariati chilometri. Brevissimo pit-stop al Mac Donald's e poi via, velocissimi fino al camping Europa a Cavallino. Purtroppo i cancelli erano già chiusi da circa una mezz'ora e quindi siamo stati costretti a portare a piedi tutti i bagagli fino alla mobilhome (boungalow per gli amici). Il campeggio sembra davvero deserto... saranno tutti a dormire o non ci sarà nessuno?? a risposta non tarda a venire, tant'è che dopo un paio di ore che ci eravamo sistemati nei nostri alloggi e avevamo cominciato a fare fiesta, bussa alla porta uno strano personaggio; ci siamo guardati con aria poco stupita a dire il vero, eravamo perfettamente consapevoli che sarebbe arrivata la prima cazziata della vacanza. E così è stato... "Fatemi il favore di abbassare la voce, o ancora meglio di spegnere il volume, altrimenti sono costretto a scrivere..."... ma cosa avrebbe scritto?? Ce lo siamo chiesti tutti senza poi arrivare ad una risposta.
Fatto sta che abbiamo abbedito all'uomo della security (ah si??) e abbiamo proseguito il nostro gioco preferito, il Visual Game: si tratta di un gioco di squadra che consiste, circa, nell'indovinare ciò che il compagno di squadra tenta di disegnare entro un tot di tempo. Ci sono diverse categorie, si può infatti scegliere tra Oggetti (i più facili, azioni, luoghi animali e professioni, proverbi e detti famosi (i più difficili ovviamente). Poi ovviamente ci sono delle particolarità, delle eccezioni e dei casi strani, ma a noi poco importa. Ciò che veramente conta è che le nostre donzelle hanno preso una batosta fuori di misura dalla squadra composta da me, Nick e Ciriasso (ossia il sopranome dato a Ciri dopo la prestazione maiuscola di disegno... che chiavica!!!!). Per fortuna anche nella squadra di Vero, Vale ed Ely c'era la bruciata di turno... eh si amici miei, pensate che voleva spacciare il disegno che vedete qui per un aereo di carta.. Bravizzzzzima Pollo!!! Tanto per darvi un'idea ho messo pure un'immagine della sua compagna di squadra, ormai senza speranza... E' ora di andare a nanna, ma prima, io e i miei fedeli compagni di squadra, ci siamo permessi il lusso di far vincere almeno un pochino le nostre avversarie, tanto per non abbattere troppo il loro umore... eddai, siamo in vacanza no?!?!?!
Venerdì mattina, al nostro risveglio ci attende una sorpresa incredibile, il sole!!! Si va in spiaggia, si prende il sole (poco a dire il vero), si gioca a beach e qualche temerario fa pure il bagno in mare (contenti loro). Tutto sembrava essere fin troppo bello.. in tempo zero ecco arrivare nuvoloni grigi che non promettono nulla di buono!! Poco male, ci si ritira in casa a fare un po' di casino (sempre e assolutamente fuori dagli orari in cui era previsto il silenzio assoluto vero Roby??).
Da notare il pranzo di venerdi, a base di cotolette e alette di pollo, comprate per pochissimi soldi alla rosticceria del villaggio; queste ultime di una pesantezza assoluta, ma nel contempo di una delizia degna di memoria. A metà pomeriggio è arrivato pure anche Zanet con la sua nuova bella R6... eh effettivamente mancava solo lui per essere al completo!! La sera, tanto per rimanere un po' leggeri ci siamo presi una bella frittura di pesce da asporto, consumata quindi presso la nostra mobilhome. Qui c'è da sottolineare una cosa: non tutti hanno preso la stessa cosa, Zanet per esempio ha preferito degli "ottimi spiedini" di carne... fatica a finirli vero da quanti erano?? hehehe.. Gabri a sua volta ha optato per un mezzo pollo con contorno, che, a detta sua, non era poi così malvagio. La maggior parte della compagnia invece si è gettata a capofittosu un mega-piattone di calamari fritti con patate anch'esse fritte e anche qui mi è sembrato di notare una certa delusione. Io sinceramente li ho assaggiati e non mi sembravano affatto male, croccanti al punto giusto e in quantità industriale: VOTO 6 +. Sicuramente chi ha fatto la scelta migliore siamo stati io e la Zizzu, che aggiungendo 4 eurini in più ci siamo sparati una frittura mista da urlo, con calamari, gamberetti, polipi e chi più ne ha più ne metta... c'era persino una fetta di polenta bianca.
Una volta finito di cenare, gonfi come palloni abbiamo cercato di berci dietro qualcosa, ma purtroppo il nostro fisico era saturo e abbiamo approfittato per fare due passi in centro a Jesolo: tanta bella gente davvero, peccato per i troppi inglesi attaccarogne e casinari. Arrivati ad una certa ora, stufi di camminare avanti e indietro per le affollate vie del centro decidiamo di fermarci alla Capannina, famoso locale sulla spiaggia (quasi), sempre stracolmo di gente, dove suonano dal vivo... si si, proprio pieno!!!! Entriamo e all'interno del locale ci saranno circa dodici persone, camerieri esclusi... facendo due conti quindi.... noi siamo in undici, ne avanza uno... ah si l'omino con la pianola che cercava di suonare e cantare qualcosa!!! Ma bravo eh... veramente bravo!! bah... Vi posto alcune immagini che riguardano l'oretta trascorsa all'interno della mitttticca Capannina...
Serata finita, si rientra in campeggio e, chi prima e chi dopo, ci si ritira nelle proprie stanze (se non sbaglio qualcuno è stato cazziato pure questa sera!!!).
Il sabato è stato devastante... a metà pomeriggio a qualcuno è venuta la geniale idea di andare in spiaggia a giocare a frisbee (si scrive così?), poi a calcetto e i più resistenti anche a beach volley. Molto divertente, ma troppo massacrante.... a frisbee poi si corre come i deficienti avanti e indietro fermandosi solo quando si fa la meta: VOTO 4 per l'idea... VOTO 8 per la prestazione di tutti a parte Veronica che si è rivelata davvero scandalosa sia con il "disco volante" che con la palla da calcio (si sarà rifatta poi nel beach, che ho intelligentemente evitato...).
In tarda serata abbiamo deciso di andare a mangiare una pizza, ma non più lontano di 500mt e quindi l'unica possibilità era quella di stare all'interno del villaggio. Quelli del locale sono stati anche fin troppo gentili a mio avviso: sinceramente fossi stato in loro avrei reagito in modo diverso visto che quando siamo entrati loro stavano già per chiudere. Poi vabbè, c'è chi se l'è presa anche troppo comoda vero Roby?? 25 parole alternate con un boccone di pizza e un sorso di birra!!! A cena finita io personalmente non sono resistito.... una volta arrivato nel boungalow sono collassato nel letto, mi si chiudevano gli occhi dal sonno e in tempo zero ero già nel mondo dei sogni.
All'indomani mi è stato raccontato che gli altri, per evitare inutili polemiche con il vicinato, si sono recati in spiaggia (come consigliato dall'uomo della security...) in modo tale da poter fare tutto il casino che volevano... sicuri di aver fatto la cosa giusta??? Cazziati pure li.,.. ma non è possibile, è peggio di Auschwitz!!! Come disse qualcuno la prossima volta prendiamo un pedalò e andiamo in mezzo al mare!!! Vediamo chi viene a dirci qualcosa...
Alle ore 10 occorreva lasciare le due casette libere e pulite e così è stato, una spazzata, una pulita ai fornelli e come da disposizioni alle 10 eravamo già alla reception a sbrigare l'ultima incombenza prima di lasciare definitivamente il camping.
Brillante l'idea di non partire troppo tardi per evitare il traffico del lungo week end... alle 13 e 30 siamo partiti dal centro di Jesolo, che ci ha ospitato ancora per un paio di ore, e in due orette scarse eravamo già in piazza a Cognola!!!
E' stata una bella avventura, sicuramente da ripetere al più presto!!!
Grazie a tutti per la compagnia!!

P.S. Per ulteriori info e particolari andate a controllare il blog di Nick e della Vale