mercoledì, maggio 31, 2006

Halo 2 ...e l'avventura continua!!!

Quando 2 anni fa ci si trovava a casa mia a giocare all'xbox mentre le nostre rispettive morose erano ad allenamento, non credevo che tra me e Nick nascesse questa grande passione per Halo!! Non immaginate nemmeno quante cavolo di ore abbiamo passato davanti alla tv, vincendo campagne su campagne, duelli su duelli.
Che poi, detto fra noi, ho ancora da capire bene in cosa consista la storia, se non fosse per la recensione trovata in rete che narra così:
"Sulla Terra incombe una minaccia mortale. I Covenant, dopo aver vagato per l'universo cancellando popoli interi e i rispettivi pianeti, si apprestano a continuare la loro opera di distruzione anche sul nostro pianeta. La spietata razza aliena trova però un'inaspettata ed eroica resistenza da parte delle forze militari terrestri che riescono temporaneamente a reggere l'urto dei potenti, e tecnologicamente avanzati, armamenti nemici. Nella battaglia decisiva, le astronavi controllate dagli umani vengono però travolte e annientate con l'eccezione della "Pillar of Autumn" che riesce a scampare all'attacco e ad allontanarsi dalla Terra. Il piano del comandante della nave di fuggire, attirando nella fuga anche le forze dei Covenant, riesce alla perfezione. In prossimità di Halo, un misterioso pianeta a forma di anello, e ormai a distanza di sicurezza dalla Terra, la Pillar of Autumn viene però raggiunta dai Covenant che la pongono sotto assedio. All'equipaggio non rimane altro che abbandonare la nave e dirigersi verso la superficie del pianeta a bordo delle navette di salvataggio. Tra i sopravvissuti vi è John, misterioso comandante e leader della resistenza. Toccherà a lui svelare il mistero che si cela dietro all'anello di Halo e guidare i marines all'attacco dei Covenant".
ma allora mi bastava sapere che bastasse sparare a tutto ciò che si muoveva. insomma dopo diverse settimane siamo riusciti a finire il gioco, con un po' di delusione e amarezza (tant'è che se non sbaglio abbiamo rifatto un paio di volte lo schema finale sul warthog) perchè eravamo sicuri che non avremmo trovato null'altro di così coinvolgente...
Ma attenzione attenzione!!!!! Halo 2 per xbox è entrato in commercio!!!!

E l'avventura ha di nuovo inizio... stavolta abbiamo cambiato base, ci siamo trasferiti nella mansarda di Nick visto che era sempre a casa da solo e potevamo fare tutto il casino che ci pareva. Siamo riusciti a tirare fino alle 6 e mezzo del mattino, in condizioni pietose oltretutto.
Una sera poi avevamo anche ospiti, ma chi li ha cagati?! Manco ricordo le facce di chi c'era da tanto che ero preso!!
Questo è il nostro mezzo di trasporto che talvolta possiamo usare per spostarci, il mitico warthog (che solo io so guidare.. nick si spiaccica ovunque quindi lo lascio al mitragliatore posteriore); gli esseri da sterminare, come ho detto prima, sono quegli schifosissimi covenant, ma ogni tanto saltano fuori dei mostri pazzeschi che lanciano delle bombe allucinanti... e li sono cazzi amari!!!
Purtroppo quest'anno siamo rimasti un po' indietro perchè il tempo per potersi trovare è davvero poco, lavorando in culo al mondo: la prossima settimana, stando al 90% a casa, spero avremo modo di rifarci perchè mi mancano un sacco quelle serate e quelle nottate davanti alla xbox. Chissà che sorprese... già mi sembra di ricordare che, in quei pochi schemi affrontati, ci sono personaggi che nella prima serie dovevamo combattere mentre ora si sono alleati con noi, figuriamoci con l'andare del tempo che può succedere...
Quindi Nick vedi di scaldare bene le dita e aguzzare la vista perchè a breve si torna in guerra!! Magari nel frattempo si può anche provare sul plasma, che secondo me rende molllllto bene!!!

HALO E' TORNATOOOOOO!!





Grande weekend in arrivo

Finalmente si è organizzato un weekend all'insegna del divertimento e del relax (forse...) con gran parte della compagnia che ha segnato gli ultimi 10-12 anni della mia vita! Partenza prevista per le ore 19 circa da Trento, destinazione Jesolo, camping Europa!! All'appello saranno sicuramente presenti Nick, Gian e la Fra, Ciri, Ely pollo, David e Angela, Mattia e Vale, Zanet e Claudia che ci raggiungeranno venerdì con la super R6, e ovviamente il sottoscritto e Veronica. Il gruppo promette decisamente bene, peccato per alcuni assenteisti, che verranno poi cazziati a dovere, ma l'appuntamento coincide con il Volley Party di Predazzo, orcanizzato dalla Trenta Volley di Clod e del nostro Maniglietor, ove verranno premiati diversi atleti regionali che si sono distinti in particolar modo in questa stagione pallavolistica 2005-2006.
Nota dolente viene però dal mondo della metereologia... purtroppo le stazioni meteo sembrano essere piuttosto chiare, proponendo all'unanimità una situazione ben poco esilarante. Ecco qualche immagine presa da un noto sito (porta pegola)..








Ma noi non siamo gente che si scoraggia facilmente, tutt'altro, e siamo altresì certi che saranno tre giornate di sole.
P.S. voi non lo vedete da queste immagini, ma non avete idea dei temporali che promettono nelle varie nottate!!! hehehe
La cosa curiosa è la previsione per lunedì, quando ormai noi saremo a casa, chi al lavoro, chi in malattia, chi a scuola; guardate un po' che dice il Giugliacci (o Giuliacci??) della situazione riguardo proprio a lunedì prossimo!! Porco il clero, come dice il mio mitico concamerato di napoli... non riesco piu ad inserire le immagini quindi vi faccio un breve riassunto: LUNEDI C'è UN SOLE CHE SPACCA I SASSI! Allegria!!!

Ebbene alloggeremo in un paio di boungalow e visto che io e Vero ci siamo aggiunti all'ultimo porteremo dietro la nostra "nuova casa", ovvero una super tenda da 8 persone, garage, sgabuzzino e stanza per gli ospiti inclusi... e poi vedremo se utilizzarla o meno!

Bene ora vi saluto!! Domani si parte, non vedo l'ora!!

martedì, maggio 30, 2006

Tanto per cominciare...

...tutto è cominciato in questa pessima giornata di malattia, che sono obbligato a "scontare" in caserma ad Alessandria. Leggendo, come ogni giorno, i vari blog dei miei amici mi sono imbattuto in un post veramente interessante (lo trovate qui) al quale non ho potuto replicare perchè non registrato nel mondo dei blogger... e così mi sono iscritto pure io.
In quel post si parla di nuove generazioni, le stesse che, a detta dei nostri genitori, sembrano aver perso valori molto importanti, per far posto ad una vita basata sul divertimento spregiudicato e senza limiti, alcool, droghe, vizi vari, dimenticando le cose piccole, quelle che hanno sempre caratterizzato la giovinezza dei bambini di sempre.
In tutta sincerità mi sono accorto anch'io di un cambiamento in questo senso, ma una lancia a favore di coloro che sono cresciuti assieme a me la voglio spezzare, dissociandomi quasi totalmente dal modo di fare e di vivere della maggioranza dei "giovanissimi" di oggi. Io credo infatti di aver vissuto un'infanzia invidiabile, che perdipiù è durata fino alla fine delle scuole medie, cosa impensabile al giorno d'oggi. Sembra che i ragazzini del ventunesimo secolo siano cresciuti con una velocità disarmante, bruciando tappe su tappe.
Tanto per fare qualche esempio mi piacerebbe sapere quanti al giorno d'oggi, in un'ipotetica fascia di età, mettiamo dai 9 ai 14 anni, si mettano pomeriggi interi all'interno di un garage o di un piccolo laboratorio artigianale, a smontare e rimontare (quelle poche volte che ci si riusciva) qualsiasi cosa sembra non funzionare, dalle radio, alle tv, ai motorini... o addirittura a cercare di costruire qualcosa con il legno, la balsa e vecchi motorini di macchinine radiocomandate. Beh io e questi signori, che qui a destra vedete ormai cresciuti, vi posso garantire che ne abbiamo combinate di tutti i colori, fra casette sugli alberi complete di impianti di illuminazione, carrucole, recinti per animali trovatelli, piste da motocross ( a 9 anni non era proprio il massimo eh!! hehe) nelle quali sfrecciavamo grazie al mio rumorosissimo morini 4 marce elaborato e al supercaliffo, mi pare, del Fede colorato dai sottoscritti in un modo osceno (me lo ricordo ancora bianco e nero... ma che fine avrà fatto poi??).
E siamo sempre noi ad animare i campeggi di Villa Santi, tutte le estati, sin dai primi anni di elementari. Tempi spettacolari quelli, che rimpiango sempre perchè di un'intensità davvero indescrivibile. Nell'immagine qui a fianco, che ha quasi del ridicolo, trovate a partire da sinistra Clod, mio cugino Mattia, Io, daniele e Fede (e come vedete il trio non si scioglie mai).
E' da parecchio tempo che mi sono accorto che non c'è più questo tipo di cultura fra i ragazzini e mi chiedo di chi sia la colpa. Forse dei genitori, forse del tipo di società che sta subendo cambiamenti fuor di misura o forse proprio di quei "bocci", scusate il termine, che non hanno proprio capito che ad ogni età corrisponde un modo di vivere. Quando io avevo 13 anni non mi ubriacavo e sopratutto non riesco a contemplare la regolarità con cui lo fanno ora. Ora ci rido sopra ma io e i miei compari non sapevamo manco cos'erano sigarette, alcool e sopratutto droga a quell'età: nemmeno ci passava per l'anticamera del cervello di passare le serate dietro ad una bottiglia di birra o ad una canna... al massimo giocavamo con le macchinine o come ho detto prima a distruggere qualsiasi cosa ci capitasse per le mani... e che fighi credevamo di essere???? ora non sei un vero figo se non vesti di marca, se non bevi, se non trombi... in terza media???? ok i primi amori, ma già se riuscivi a dare un bacio sulla bocca (senza lingua ovviamente) a qualcuno era tanto ai miei tempi.
E le ragazzine di allora... belle... tutte acqua e sapone, praticamente inesistente anche solo un filo di trucco (guardate qui... viene da ridere no??). Ora io non voglio offendere nessuno, ma vedo di quelle adolescenti in giro che non superano i 14 anni, ma che sembrano veramente delle... (non so avevo in mente un altro termine, ma temo di non poterlo usare) signorine diciamo troppo cresciute... bambine che vogliono diventare donne troppo in fretta. E mi dispiace un sacco vedere che i giovani di oggi non possono e talvolta non vogliono godere di tutte le fortune e le possibilità che sono state date a me.
Ma a questo sentimento di delusione se ne unisce anche un altro, che è la rabbia, si quella che provo nel sentire coloro che non hanno occhi per vedere quello che sta veramente succedendo al giorno d'oggi e che si permette di generalizzare sulle nuove leve, paragonando la mia (e le precedenti) a quelle veramente nuove.
Però cosa vuoi dire ad una madre preoccupata che ti dice:

"
fa male vedere certe cose. Il divertimento è diventato uno sballo continuo e non ci si diverte più in maniera sana con risate genuine e libere, ballando per il gusto di ballare senza che l'alcool o pasticche ti annebbino il cervello e ti trasformino in persone diverse,brutte e pericolose per se stessi e gli altri".

Non si può far altro che darle ragione, ma preferisco rispondere con le sue parole che sicuramente sapranno rendere meglio quello che è anche il mio pensiero:

"Forse se si pensasse più agli altri, si facesse qualcosa in più per gli altri, si credesse nei valori che "qualcuno" ci ha insegnato le cose inizierebbero a cambiare. Nemmeno io ho visto la guerra, ma l'hanno vissuta i miei genitori e per rispetto a quello che hanno passato loro e tutti gli altri non voglio che succeda mai più, ma per fare questo ci si deve impegnare quotidianamente tutti e voi siete il nostro futuro.Non voglio pensare ad una generazione di ragazzi mai cresciuti".