venerdì, settembre 29, 2006

Se vi serve...

...nei miei links "amici" ho inserito un collegamento ad un sito molto comodo, che vi permette di sapere ogni giorno che fanno in tv! Basta cliccare sui numeretti in alto a sinistra (nella pagina linkata, sotto "palinsesto") e vi appariranno i programmi della serata. Il sito comunque è questo!

E ora via di C.S.I. Miami!!
Ciao ciao!!

giovedì, settembre 28, 2006

E domani si torna casuccia

Era ora, anche questa settimana è volata. Incredibile ma vero, ma qui i giorni trascorrono velocissimi!! In questi due giorni non facciamo assolutamente nulla, restiamo a disposizione dei vari uffici, in camera, ma possiamo fare ciò che vogliamo, come per esempio dormire o stare al pc. onfido con estrema gioia che anche domani sarà così!! Alle 13 poi si parte alla volta di Trento; sabato mattina poi si vola a Monaco per un bel week end di Oktoberfest... non vedo l'ora!! Sarà vagamente pesante come fine settimana, perchè il tempo a disposizione non sarà molto, ma amministreremo il tempo al meglio! Se qualcuno decidesse di aggiungersi è sempre in benvenuto, basta che mi contatti per i dettagli!!

Ciao a tutti e buon week end!!

lunedì, settembre 25, 2006

Che giornatina pallosa!!

Qui continua a diluviare.... già di per sè Alessandria fa alquanto schifo, se poi si aggiunge il fatto che manca perennemente il sole, lascio a voi immaginare la tristezza che regna fra noi!! Anche oggi ho trascorso le mie ore in aula, ma decisamente materie leggere; tutta la mattina per esempio a studiare le nostre armi in dotazione visto che il poligono è inagibile. Pomeriggio invece solo diritto penale di leggermente impegnativo e interessante. Tutto sommato la giornata è passata velocemente e senza particolari momenti di sconforto, ma l'aria si fa sempre più pesante; ora si sta aggiungendo anche un po' di tensione in previsione degli esami che inizieremo il 20 ottobre e che saranno un terno al lotto per tutti coloro che non sono dotati di grande "calcio in culo" , come diciamo in gergo. eh si perchè dai risultati delle suddette prove ne andrà del nostro futuro e sopratutto dei chilometri che separeranno le nostre sedi lavorative dai nostri affetti (ovviamente parlo dei comuni mortali come me, che non possono fare affidamento su forze esterne). Qui per prenderci per il culo dicono che ogni risposta sbagliata sono 50 o 100 km in più lontani da casa.. che spirito da prete!! Ad ogni modo ci sono delle novità, proprio di oggi: una volta finito qui, il 31 ottobre, verremo aggregati, probabilmente fino a fine anno e queste aggregazioni provvisorie verranno scelte in base alla residenza: in poche parole se Trento chiedesse due persone, il posto è (sarebbe...) mio di diritto in quanto siamo solo in due ad essere residenti in provincia di Trento. Altrimenti.. beh sono senza alcun dubbio cazzi amari!! Poi ad inizio 2007 arriverà la famigerata destinazione che potrà corrispondere con o con l'inizio di una carriera o con il proscioglimento.... staremo a vedere!!
Buona notte a tutti!!

P.S. Se lasciate commenti firmate senza timore!!

Week end molto carino...

...quello appena trascorso! Venerdì, dopo essere tornato a casa da Auschw... ehm Alessandria, ho praticamente poltrito sul letto, davanti alla tv, perchè ero veramente cotto; sabato poi mi avrebbe atteso una giornata veramente impegnativa, dedicata quasi totalmente al cibo e alle vivande offerte dagli zii di Veronica per il loro matrimonio. Ma andiamo con ordine... alle 8 e mezzo circa siamo partiti da Trento in direzione val di Rabbi, come ho detto prima, per il matrimonio della zia di Vero... che c'entro io vi starete chiedendo... beh sinceramente non lo so nemmeno io, ma a quanto pare la mia presenza era gradita! Ad ogni modo, vestiti tutti come si deve, ci avviamo alla volta della ormai conosciuta val di Rabbi, dove ci attendono i parenti degli sposi per l'aperitivo prima della cerimonia!! Ah scominzien ben!!! Mangiato e bevuto come i signori ci siamo accorti chela sposa era decisamente in ritardo, circa 30 minuti, ma chi se ne frega no?? La sposa deve farsi attendere e così è stato... la chiesa dove si svolge la cerimonia è molto piccola, a misura d'uomo, ma molto carina. L'atmosfera, allietata dalla musica di Marinella, cugina di Veronica, si fa subito accesa, grazie ad un prete un pochino strano... non mi addentro in questi particolari valà!! Una volta finito, tirato il riso, fatte circa mille foto, aspettato che a loro volta gli sposi facessero le foto nei pressi della segheria di Rabbi e concesso pure l'aperitivo offerto dai varesotti, ovvero i parenti dello sposo, ci siamo avviati verso il passo Campo Carlo Magno, a Madonna di Campiglio, dove ci avrebbe aspettato un lungo, interminabile pranzo!! E così è stato.... alle 16 eravamo ancora li in bilico fra antipasti e primi e alle 17 e 45, finiti i primi piatti era già ora di avviarsi sulla strada del ritorno perchè Vero aveva la partita e i suoi un altro impegno... fatto sta che mi sono perso l'orata alla griglia, le costolette d'agnello e la torta finale... poco importa, non ci stava più nulla nella mia pancia!! Arriviamo a Trento alle 19, perfettamente in orario per il riscaldamento pre-partita e per andare a bere qualcosa con Tatiana ed Erica prima del derby Torre Vs Ata. Finito decisamente male per le "nostre" sono mancate proprio le forze per qualsiasi tipo di uscita e quindi ho dovuto cedere al caldo del mio amato letto. ZZZZZZ, non ho più il fisico per certi tour de force!! Domenica è arrivata troppo presto questa volta, è già ora di tornare in caserma!!! Che palle!!! Ciao a tutti, sogni d'oro!!

venerdì, settembre 22, 2006

Altra canzone stupenda! Scaricatela!!

Tallulah
Sonata Arctica

Remember when we used to look how sun set far away?
And how you said: "this is never over"
I believed your every word and I quess you did too
But now you're saying : "hey, let's think this over"

You take My hand and pull me next to you, so close to you
I have a feeling you don't have the words
I found one for you, kiss your chea
k, say bye, and walk away
Don't look back cause I am crying

I remember little things, you hardly ever do
Tell me why.
I don't know w
hy it's over
I remember shooting stars, the walk we took that night
I hope your wish came true, mine betrayed me

You let my hand go, and you fake a smile for me
I have a feeling you don't know what to do
I look deep in your eyes, hesitate a while...
Why are you crying?

Tallulah, It's easier to live alone than fear the time it's over
Tallulah, find the words an
d talk to me ,oh, Tallulah,
This could be... heaven

I see you walking hand in hand with long-haired drummer of the band
In love with her or so it seems, he's dancing with my beauty queen
Don't even dare to say you hi, still swallowing the goodbye
But I know the feelin
gs still alive- still alive

I lost my patience once, so do you punish me now
I'll always love you, no matter what you do
I'll win you back for me if you give me a chance
But there is one thing you must understand



Ricordi quando guardavamo come il sole tramontava lontano?
E quando dicevi: "non finisce mai"
Credevo in ogni tua parola e speravo che anche tu lo facessi
Ma ora stai dicendo:"hey, PENSO SIA FINITA"

Prendi la mia mano e mi stringi a te, cosi vicino a te
Ho un sentimento, tu non hai parole
Ne ho trovata una per te, bacio la tua guancia, dì addio, e vattene
Non guardare indietro.. perché sto piangendo

Ricordo le piccole cose, TU NON LO HAI MAI FATTO
Dimmi perché.
Non so perche é finita
Ricordo stelle cadenti, LA passeggiata che abbiamo fatto quella notte
Spero che il tuo desiderio si avveri, I MIEI MI HANNO TRADITO

Lasci la mia mano e vai, fingi un sorriso per me
Ho un sentimento, tu non sai cosa fare
Guardo nel profondo dei tuoi occhi, esitano un momento..
Perché stai piangendo?

Tallulah, é piu facile vivere SOLI che temere che il tempo SIA finito
Tallulah, trova le parole e parlami, oh, Tallulah
POTREBBE ESSERE.. il paradiso

Ti vedo camminare mano nella mano con il batterista DAI CAPELLI LUNGHI della band
Innamorato di lei o cosi sembra, lui sta ballando con la mia bella regina
Senza avere il coraggio di dirti ciao, ancora digerendo l'addio
Ma so che i sentimenti sono ancora vivi - ancora vivi

Ho perso la mia pazienza una volta, cosi ora mi punisci
Voglio amarti per sempre, non importa cosa fai
Voglio riconquistarti se ME NE DARAI LA possibilità
Ma c'é una cosa che devi capire

Tallulah, é piu facile vivere SOLI che temere che il tempo SIA finito
Tallulah, trova le parole e parlami, oh, Tallulah
POTREBBE ESSERE..

Tallulah, é piu facile vivere SOLI che temere che il tempo SIA finito
Tallulah, trova le parole e parlami, oh, Tallulah
POTREBBE ESSERE..



giovedì, settembre 21, 2006

Guardate che ho perso....


578,61 Euro..... Le partite in verde sono quelle che ho azzeccato, quella rossa l'unica che ho sbagliato; se quest'ultima fosse stata verde avrei intascato quella somma in basso a destra (clikkate sull'immagine). Non mi dilungo perchè potrei diventare piuttosto acido!

Oktoberfest 2006 Monaco

Bene signori, quest'anno non si può mancare a questo evento!! Non questo week end, ma bensì il prossimo, io ed un paio di colleghi saremo li, in mezzo a tutti quei tedeschi a fare baldoria. Partenza prevista per il sabato mattina molto presto, in modo da esser a Monaco per le 9. La partenza per il rientro invece non più tardi delle 13 di domenica 1 ottobre. Perchè non vi aggiungete pure voi che state leggendo?? Dai che si fa un bel gruppo!!

Chiametemi o scrivetemi: 349-7423418 luca_r1@yahoo.it

mercoledì, settembre 20, 2006

Anche oggi è andata...

Ragazzi questa scuola mi deprime... mi deprime il posto e determinate persone che sono costretto a vedere tutti i giorni, tutto il giorno. Devo ammettere che le mie aspettative sono state decisamente disattese (si può dire??) perchè sono tornato in quel di Alessandria con la convinzione che ci avrebbero rotto le palle su ogni cosa e invece sta accadendo tutt'altro. C'è un clima molto disteso, i nostri capocci ci lasciano tranquilli, tralasciando quelle che erano le regole fondamentali prima di partire per l'aggregazione estiva: parlo di ordine formale, inquadramenti, orari... spero che io non stia pronunciando le cosidette "ultime parole famose" e che da domani non ricomincino con la stessa solfa di 4 mesi fa; tutto sta a noi... riuscire ad amministrare con intelligenza queste libertà che ci stanno concedendo, cercando di non strafare e non esagerare. Con l'umore che mi sta accompagnando oggi, purtroppo non la vedo bene, ma magari è solo un po' di esagerato pessimismo. Oggi mi sento veramente fiacco, non ho voglia di chiaccherare, di ridere e scherzare, per fortuna che a forza di stare qui le mie gambe riescono a portarmi nei vari siti senza che io le comandi. Poi sono perseguitato da pensieri tanto tristi quanto scabrosi. Riguardano il futuro, il mio futuro prossimo e a lunga distanza perchè questo lavoro non riesce a darmi quella tranquillità che alla mia età sarebbe giusto godersi. Dove sarò fra due mesi? e fra cinque? Quando potrò respirare l'aria di casa per più di un mese di fila? 8 anni? 10? E chi lo sa... Riuscirò a trovare un reparto che mi faccia volare il tempo, che mi regali quelle emozioni e quelle soddisfazioni che mi hanno fatto intraprendere questa scelta?? O magari riuscirò a trovare qualche altro lavoro che sia quello che tutti sognano, dove l'impegno viene di sicuro ripagato, dove non servono raccomandazioni per andare avanti e che permetta di godersi i propri affetti?
Prima in doccia mi è balenato in testa un pensiero davvero scabroso, triste e per qualcuno anche patetico: mettiamo caso che uno dovesse lasciare, per un motivo o per un altro, questa vita in maniera prematura, mettiamo a 26/27 anni; ma vi immaginate quante cose si perde? L'aver creato una famiglia, l'aver cresciuto un figlio, esperienze di tutti i tipi insomma, ocasioni di aver conosciuto altre persone, altre ragazze, altri amici, altri mondi!!! E dopo 27 anni di vita cosa si fa? Dove si va?? Mi spiego, se ce la faccio... la vita prima di noi è cominciata milioni di anni fa, poi arrivo io e duro solo 27, 30, 50, ma mettiamo anche 100: poi la vita durerà, credo, altri milioni di anni, ma noi dove cazzo finiamo?? Le nostre anime continueranno a reincarnarsi in altri corpi, con un reset totale dei nostri ricordi??? O proprio cessiamo di esistere in qualsiasi forma e luogo??
Ma come sono messo???? Aiutoooooo!!! Genteeeeeeeee

martedì, settembre 19, 2006

La pacchia è finita...

...parlo di quella vera, che consisteva sia nell'esperienza di Jesolo, che gli negli ultimi giorni vissuti a casa con i miei cari e i miei affetti. Eh il destino ha voluto che la mia permanenza in quel di Alessandria non finisse con giugno, mese della mia partenza per il mare, ma che si prolungasse fino a fine ottobre; almeno di questo ne abbiamo la certezza, prima e unica da quando sono entrato in polizia, ovvero 3 anni fa. Non male come media no??? Una sicurezza in tre anni... beh se consideriamo che siamo partiti ad ottobre 2003 con la certezza che, finito il primo anno di leva e finito il secondo anno di trattenimento, non più tardi del 3 ottobre 2005 si sarebbe dovuti ripartire per il famoso corso (quello che sto facendo ora) di 6, e sottolineo 6 mesi. Già nei primi mesi del 2005 ci diedero la brutta notizia che il nostro corso, e con noi altri 3, era a rischio per la mancanza di fondi... il tempo scorre e a fine estate ancora non si sapeva nulla: non so se mi spiego, dopo due anni di Polizia rischiavamo di rimanere tutti a piedi... e parlo di 1800 persone, già formate e istruite al lavoro nell'amministrazione. Insomma arrivato ottobre 2005, anzichè partire per il tanto aspettato secondo corso, ci hanno prolungato il trattenimento con data da destinarsi.. in poche parole fino al momento in cui non sarebbero saltati fuori dei soldi per farci cominciare il corso (mi sa che devo anche trovare un sinonimo di "corso" altrimenti la vedo dura continuare.... mi consulto con i colleghi valà). Detto questo ne hanno trovata un'altro di modo per farci penare un po'; praticamente ci prolungavano il nostro servizio fino al 31 dicembre, con la clausola però che se non si fossero trovati questi famigerati fondi entro quella data ci avrebbero spediti tutti a casa con un "grazie e... addio". vi dico solo che ci hanno fatto tribolare fino ai primi di dicembre, dopodichè, grazie alla finanziaria 2006, avremmo avuto la possibilità di partire con l'11 di gennaio. Fiuuuuuuuu..... un grande sospiro di sollievo, non siamo stati licenziati!! Ma le sfighe non finiscono mica qui, che credete!!! Riassumendo: partenza 11 gennaio e conclusione corso 11 luglio. Lascio a voi pensare con che umore si torna sui banchi di scuola dopo due anni che si lavora, per ripetere poi le stesse cose fatte all'inizio della carriera. Comunque siamo arrivati ad Alessandria ai primi di gennaio, un freddo bekko, reso ancora più terribile dall'umidità che è intrinseca nella natura di questa città di merda; le lezioni non sono nemmeno cominciate perchè siamo stati aggregati dopo pochissimi giorni a Torino per le olimpiadi invernali: l'entusiasmo era alle stelle, figuratevi, "le mitiche olimpiadi invernali e io potrò dire che ci sono stato"... si si, un paio di balle!!! Ci hanno massacrato, lasciandoci al freddo pungente di Torino città per più di dodici ore al giorno, facendoci dormire talvolta anche solo 4 ore fra un turno e l'altro. Ma ce l'abbiamo fatta, felici solo di aver saltato quasi due dei sei mesi di "scuola.... come no!!!! Corso prolungato fino al 17 settembre, causa perdita lezioni dovute all'aggregazione per i giochi olimpici. Mosconi ci avrebbe fatto una pippa in quei giorni!!
Passano i mesi e a giugno c'è una nuova novità... aggregazione estiva!! Si beh bella l'aggregazione estiva, magari in una località di mare, ma il corso quando potrà mai finire?????? Risposta a questa domanda: Non si sa. Esperienza fantastica quella di Jesolo, ma.... ad agosto ancora non si sapeva nulla, si vociferava una probabile chiusura del c...o a dicembre, c'era chi diceva il 17 novembre, chi fine ottobre. Tanto per cambiare l'incertezza la faceva da padrona, finchè ieri, primo giorno di lezione dopo la pausa estiva, non è uscita la comunicazione ufficiale: 31 OTTOBRE. E così tra un mese abbondante finirà questo travaglio.... anzichè fare 6 mesi schiavi della scuola di Alessandria ne faremo alla fine 10, non guadagnandoci assolutamente nulla, tutt'altro; fondamentalmente oltre ad aver perso qualche anno di vita per il nervoso abbiamo perso più di sei mesi sull'anzianità di sede... in poche parole potrò rientrare a Trento 6 mesi più tardi di quanto avrei potuto fare se avessi seguito un iter normale... come se non dovessi aspettare già abbastanza... una decina di anni!!

lunedì, settembre 18, 2006

Mary Lou

Questa è una canzone dei Sonata Artica... a mio avviso stupenda!!

Mamas put your babies to sleep, story too cruelsome for them this is.
In junior high she said goodbye to her parents and ran away with a boy.
She left her family warm and kind, all of her friends said "you're out of your mind".
Life of her own she would find, it’s Monday and she's gotta grind.
A job as a waitress she sure was to find, beautiful face, mind of a child.
Boy got her pregnant, Mary-Lou cried "For this I am too young, oh why did you lie"
You said "it's okay if we do it today", I was so scared that you would go away.
"Despite all the papers been signed, mama take me back be so kind".
Only a child, reckless and wild, needs to come home again.
He promised the moon but won't marry you.
Nothing to do, eating for two, he's goin' out with someone new.
Sunshine or rain, it's all the same, life isn't grey, oh Mary-Lou.
Mamas do your children still sleep, in the safe of their cradles so sweet.
Story I told you I have foreseen, Your little angel ain't always so clean.
Days to come aren't easy to see, You can change 'em but it isn't free.
I see that you don't believe, but you will see.


Mamme mandate i vostri bimbi a dormire, questa è una storia troppo amara per loro.
Ancora bambina lei ha detto addio ai suoi genitori ed è scappata con un ragazzo.
Ha lasciato la sua famiglia affettuosa e gentile, tutti i suoi amici hanno detto “tu non ci sei con la testa”.
Lei avrebbe voluto trovare la sua vita da sola, è Lunedì e lei deve lavorare
Lei era sicura di trovare un lavoro come cameriera, con il suo viso carino, maturità di bambina.
Il ragazzo la mise incinta, Mary-Lou piangeva “Sono troppo giovane per questo, perchè hai mentito?
Tu hai detto “E’ OK se lo facciamo oggi”, avevo così paura che tu te ne andassi.”
“Nonostante tutte le carte firmate, mamma riprendimi con te, sii cosi gentile”.
Solo un bambino, spericolato e selvaggio, ha bisogno di tornare a casa di nuovo.
Lui ha promesso la luna, ma non ti sposerà.
Niente da fare, da mangiare per due, lui esce già con un’altra.
Sole o pioggia, non fa differenza, la vita non è grigia, oh Mary-Lou.
Mamme, i vostri bimbi dormono ancora nella sicurezza delle loro culle così dolci?
La storia che vi ho raccontato ho previsto, i vostri piccoli angeli non saranno sempre così puri.
I giorni che arrivano non sono facili da sopportare. Voi potete cambiarli, ma non è gratuito.
Capisco che non crediate, ma vedrete con i vostri occhi.
Sonata Artica

venerdì, settembre 15, 2006

Ecco il mio prossimo regalino....

...sto diventando matto per trovarli e sto scomodando un bel po' di gente!! Però alla fine le mie fatiche sembrano non essere invane!!
Eccoli qui!! Ammortizzatissimi!!!!

Complimentissimi!!!!

... a Veronica, che quest'oggi ha avuto il risultato del concorso per l'accesso alla facoltà di Fisioterapia. Beh 8° posto su 253 iscritti... non male il mio genietto eh??
Un grosso in bocca al lupo quindi, augurandoti di riuscire al meglio in ciò che credi!! Te lo sei meritato questo posto e spero che lo onorerai al meglio!! Un bacio!!


P.S. Un altro augurio è d'obbligo... oggi è il 15 settembre!! Già un anno è passato!! Auguri!!! Muack

lunedì, settembre 11, 2006

Basta!!!!!!!! Basta!!!!!!!!!!!

Tutto è cominciato venerdì sera in Campel dove, alla festa d'addio del Nick, si è parlato di fare un salto in Deutschland con Tia ed Edo... beh quando ho sentito il nome festa mi sono subito informato ovviamente non potevo assolutamente rifiutare l'invito. Beh vi starete chiedendo se bisogna fare 700 km andata e ritorno per trovare una cavolo di festa no?!?! Certo, perchè a noi le cose banali e le situazioni normali non piacciono!!!
Bene ragazzi, ore 14 e 45 siamo tutti pronti per partire... scorta di cd, materassini e sacchi a pelo e via per la A22!! Il viaggio cmoincia nel migliore dei modi, all'insegna dei vecchi tempi quando si andava alla Flaca sulle note musicali dei bravissimi Radio Sboro e degli Articolo 3ntino.... Purtroppo i nomi delle canzoni preferite sono irripetibili, ma voi tutti, amanti di emule, fatevi una cultura musicale alternativa scaricando canzoni come "come mai", "Il mio porco che cambia", "Figa" e così via.... hehehe!!
Una volta arrivati in Alto Adige però si presenta il primo ostacolo del traffico ma con l'aiuto del COA (W la Polizia di Stato) siamo usciti a Bressanone per poi rientrare direttamente al Brennero, evitando quindi più di 5 km di colonna.. Molto bene!!!! E ora via di Tomtom mobile fino a Rosenheim. Diciamo che ci abbiamo messo un po' più di quanto avevamo preventivato, ma d'altronde il traffico è sempre stato un po' sostenuto e poi si sa, in Germania è altamente sconsigliato fare i furbi in macchina e correre.
Rosenheim si presenta subito una città molto calda ed accogliente... si sente da subito l'aria di festa, tutti difatti sono vestiti da schutzen... con i pantaloni in pelle marron, calzettoni lunghi, camicie a scacchi.... brettellone!!! Troviamo parcheggio nei pressi della palestra dove ci stava aspettando Georg, Giorgio per gli amici, che con la sua squadra femminile di volley stava partecipando ad un torneo. Evitiamo molto lestamente (oooohhhhhh) di acchiappare 15 euro di multa, e lasciamo la macchina proprio di fronte alla palestra dove avremmo dormito la notte, e qui viene il bello: Da bravi trentini e da ormai provati campeggiatori ci organizziamo con tanto di materassini e gonfia-materassini elettrico da auto... non lo avessimo mai fatto!!! Sembrava che sti tamokki del cavolo non avessero mai visto una cosa del genere. In men che non si dica siamo diventati l'attrazione del giorno... si fermavano a guardarci e a ridere come se fossimo degli alieni.. ghe n'è de zente strana en giro!! Depositiamo i bagagli in palestra, beviamo il cockteil di benvenuto e quando è ora di avviarci verso la festa esce Georg vestito proprio da tedescone, anche lui con pantaloni di pelle, brettelle.... beh lui si ce ci sa fare.. noi facciamo tesoro di questa esperienzae per l'anno prossimo saremo altrettanto fighi anche noi, vero ragazzi?!?!
Fortunatamente l'ingresso della festa è a poche centinaia di metri dalla palestra e ci avviamo a piedi con al seguito una sfilza di donnine, tutte vestite tirolesi che ovviamente non parlano una parola di italiano.. Beh l'atmosfera è identica a quella dell'Oktoberfest di Monaco... un mandrone di gente che è difficile da descrivere, giostre fatte appositamente per vomitare la gente che esce mezza ubriaca dagli stand...
Forza forza, abbiamo perso anche troppo tempo ad aspettare che le tamokke facciano i loro comodi... è giunta l'ora di entrare nel cuore della Bierfest (ecco il sito ufficiale)!! E' proprio come me la ricordavo... identica all'oktober come grandezza degli stand. Robe assurde signori..... non avete idea di quante migliaia di persone ci stanno all'interno, qualcosa come 6-7000... E' tutto pieno, non si riesce a trovare un tavolo a morire; ci si deve affidare al culo e all'astuzia, che anche stavolta viene dall'altoatesino Georg... prima di tutto si fa ordinare da bere da alcune persone sedute (visto che se non sei seduto non ti danno da bere) e poi cominciamo a girare, alla ricerca di qualche anima pia che ci ceda il posto o al max qualcuno da far stringere e a mano a mano cacciarlo dal tavolo. Beh detto fatto, prima si siede Georg e attacca bottone con una signora, poi con un'altro, che abbiamo definito "el Giakketta" per il suo abbigliamento, leggermente fuori luogo; beh el giakketta non avete idea di quante volta abbia rischiato di ammazzarsi cadendo dalla panca mentre ballava... che risate che ci siamo fatti!! Piano piano abbiamo iniziato a sederci tutti noi maschietti... sederci per modo di dire visto che abbiamo ballato per tutto il tempo sia sulle panche che sui tavoli... Ecco qui una foto fatta con il telefono, che però non rende molto l'idea....
La serata vola anche grazie alla musica suonata dalla banda... "ein prosit, ein prosit, der gemundlichkeit!!!!", che figata ragazzi!!!!!!
Verso mezzanotte circa decidiamo di cambiare aria e di andare in centro a Rosenheim. Seguiamo come sempre il nostro Cicerone e giungiamo in una discoteca piuttosto in, dove però fatichiamo ad entrare, probabilmente per una questione di abbigliamento o nella peggiore delle ipotesi per il nostro non essere tedeschi. Prima che Tia si irritasse ancora di più per questo fatto abbiamo cambiato nuovamente zona... e bisogna anche ammettere che la classe del secondo locale non aveva nulla a che vedere con il precedente. Scendiamo sotto terra, si tratta di una discoteca piuttosto opprimente dal punto di vista climatico... Un caldo della madonna e un'arietta vagamente viziata, "rinfrescata" solamente da una o due bocchette d'aria sul soffitto... manna dal cielo comunque!! Due note degne di essere menzionate.... prima di tutto la mezza litigata con una delle atlete altoatesine, la quale sosteneva di sentirsi italianissima, ma poi quando le facevo notare, sempre molto educatamente, che non sapeva una parola di italiano si aggrappava sugli specchi e lascio immaginare a voi che giri di parole può fare per districarsi una persona che manco sa la lingua. Vabbè, poi l'abbiamo messa sul ridere e abbiamo sorvolato, cosa buona e giusta, visto che eravamo in un clima decisamente festoso! Altro particolare interessante della serata è la lodevole capacità di l...e di Edo e Tia!! E voi vi chiederete di cosa sto parlando.... beh non lo saprete mai, vi basta sapere che anche questa cosa ci ha fatto fare delle sanissime risate al solo pensiero! Verso le 3 circa, gran parte della combriccola si sgretola, alcuni/e perchè stanchi/e, altri/e per lo spirito di abnegazione nei confronti della squadra (alle 10 si giocava all'indomani). E chi rimane in quel buco di discoteca?? Io, Tia ed Edo... e sti bastardi mica volevano andare a dormire eh..... la stanchezza cominciava a divorare pure me, considerato poi che non avevamo toccato cibo a cena. Alle 4 finalmente siamo usciti e in tempo zero ci rifugiamo in una kebabberia, dove Edo con la sua solita disinvoltura ordina per tutti.... maledetto lui!!!! Ho rut....o cipolle e schifezze per due giorni!!! Mi ha gentilmente fatto metter dentro tutto quello che era possibile mettere in un Kebab... però era buonissimo!!!!! Finalmente si dorme.... nemmeno 2 minuti e già tutti eravamo nel mondo dei sogni. Non volava una mosca in palestra, e questo mi ha colpito un po'. Credevo ci fosse più casino, ma vabbè si sa che sti todeschi sono sportivi seri...
hahahha.
Che bella dormita.... materasso matrimoniale, coperta in pile sotto e sacco a pelo aperto usato come coperta.... meglio di un pachà!! Come avevamo previsto, non ci hanno lasciato dormire molto, tant'è che alle 9 circa hanno cominciato a fare cagnara... un po' con i palloni, un po' con gli arnesi che avrebbero usato per fare le pulizie... insomma siamo stati costretti ad alzarci, sgonfiare il materassino e fare una doccia di corsa. Tralasciando poi che siamo andati in palestra a vedere una partita femminile piuttosto soporifera passo subito alle 11 abbondanti, ora in cui abbiamo deciso di tornare alla festa a fare un giro, vedere le giostre e perchè no, farne qualcuna!! Sicuramente non si poteva chiedere a Edo di essere dei nostri, si cagava sotto al solo pensiero. Però il Conso, sprezzante del pericolo non si è tirato indietro, tutt'altro.... prendiamo posto su questo specie di Top Spin di Gardaland, però molto più sofisticato e dai movimenti innaturali di rotazione.... ma se ciava, sente omeni o no?!?!?! Si parte.... Vi dico solo che Germano Mosconi si sarebbe tappato le orecchie e avrebbe detto un rosario nello sentire ciò che volava nell'aria!! Dopo un minuto e mezzo vedo che Mattia è davvero alla frutta, inizia con frasi del tipo "bastaaaaaaaaaa!! bastaaaaaaaaaa".... e io che stavo altrettanto male, non mi veniva il fiato da quanto stavo ridendo; mamma mia che risate, nemmeno ve lo immaginate; e Tia che si teneva e stringeva le protezioni tanto da farsi venire male alle braccia una volta scesi. Una volta finita la tragedia noto che il mio compagno di viaggio aveva cambiato colore e la sua faccia tendeva al verde, giallino. Qualcosa non andava.... quindi l'unica soluzione era andare a berci sopra qualcosa no??!! Ehm... no direi di no... proviamo a tirarlo su con una Fanta (tarocca), ma niente da fare... entriamo di nuovo in uno stand tipo quello di ieri sera, che incredibile ma vero è già mezzo pieno; Che figataaaaaaaaaaa!!!! e la banda già suona.... dai fermiamoci a bere qualcosina e magari a mangiare un bel bratwurst con i crauti; e così sia!! Mentre Conso fa tappa al WC io ed Edo ci mettiamo a nostro agio... e l'avventura continua e non ci schiodiamo fino alle 14 circa. Recuperiamo Mattia, che si era precedentemente assentato e ci mettiamo in viaggio, più contenti che mai!! Come vedete qui accanto io mi accomodo per bene... sdraiato dietro... un po' si canta, un po' si riposano gli occhi!! Ma la giornata non è ancora finita perchè da precedenti accorti non si poteva non fermarsi ad Innsbruck, seconda patria del nostro Adda Gadda. Secondo lui non si poteva passare e non fermarsi in questa bellissima cittadina, dove birrerie e Mac la fanno da padrona!! Cavolo che bei locali, e c'è pure Happy Hour!!!! Si ricomincia!!! E poi via al Mac.... per me Big Mac, Mc Chicken e tre Cheeseburger.. avevo una discreta fame, lo ammetto!!!
Ultima tappa del nostro viaggio incredibile è stata presso il ponte Europa, alla ricerca della postazione Bungee Jumping; che c'era di meglio per concludere al meglio il week end?? Buttarsi da 193 metri... iniziamo le ricerche, salendo e scendendo da sentieri, ma l'unica cosa che siamo riusciti a trovare è stata una cappella, una specie di chiesetta posta in alto, con splendida vista. Ci rinunciamo e stanchi morti riprendiamo la strada di casa... io me la dormo un pochino mentre gli altri ciacolano... e ridendo e scherzando siamo arrivati a casa, sani, salvi e tanto felici.
Sono stati due giorni davvero intensi, ma come ho già detto, erano mesi che non mi divertivo così!! Quindi grazie a tutti coloro che hanno fatto in modo che ciò accadesse, nella speranza che si possa ripetere al più presto!!!!

Per avere qualche notizia in più potete leggere il blog di Edo; lo trovate qui!!!

venerdì, settembre 08, 2006

Ma quanto tempo......

...che non ci si vede e sente... e giustamente i miei lettori più affezionati si lamentano della mia poca serietà nel mantenere e coccolare questo spazio.
Beh che dire, sono passati diversi mesi e da raccontare ce ne sarebbero delle belle, ma non tutto si può dire ovviamente e quindi mi devo limitare alle più carine e sopratutto a quelle che mi ricordo (l'arterio avanza anche per me....).
Beh come tutti ben sapete l'estate l'ho trascorsa per intero in quel di Jesolo lido per lavoro, il che non mi ha permesso di godermi molto i tre mesi estivi, il mare, le vacanze.... ma si e chi ci crede?!?!?!?! Insomma con il 30 giugno mi sono trovato catapultato in un'esperienza davvero nuova per me, sopratutto per quanto riguarda il mondo lavorativo. Passare da una scuola del cazzo come quella in cui ho trascorso i precedenti sei mesi ad un commissariato di mare come quello di Jesolo, in cui si lavora davvero è stato veramente un grosso salto di qualità. Erano circa tre anni che non vedevo l'ora di capire in cosa consisteva realmente il mio lavoro e tutto ad un tratto eccomi su una volante, una di quelle vere!! Hehehe...
Praticamente ho fatto tutta l'estate in macchina, per quelle misere 6 ore lavorative al giorno per 5 giorni alla settimana, e non mi è pesato per nulla, anzi, ogni giorno non vedevo l'ora di poter andare al lavoro; la mia fortuna è stata di capitare in un turno veramente buono, in cui la gente aveva ancora voglia di lavorare, e non di evitare le rogne, cazzeggiando alla grande. Certo anche noi ci prendevamo i nostri momenti di libertà, sia per la colazione, il caffè e l'aperitivo, ma quando c'era da fare si correva alla grande. Non mi soffermo sui dettagli, meglio di no, però devo ammettere che i nostri grossi interventi ce li siamo fatti.
Ogni tanto poi il servizio di volante veniva intervallato con altri servizi tipo Ordini Pubblici durante manifestazioni o partite come per esempio alla finale del Mondiale di Germania 2006, o allo spettacolo aereo delle frecce tricolori... Purtroppo mi sono perso le semifinali e finali delle selezioni di Miss Italia, ma poco importa.... Insomma il lavoro in tutta l'estate non è mai mancato e tenendo presente il posto dove ci trovavamo cosa si poteva chiedere di più??
Come ho già detto le occasioni di fare festa non sono assolutamente mai mancate, ma un particolare riguardo lo merita l'ultima festa alla quale sono stato invitato non più tardi di 10 giorni fa, ovvero il mio ultimo giorno di aggregazione. In poche parole questo party è stato organizzato sulla Jolly Roger, ovvero una riproduzione molto valida di un galeone dei pirati; ci siamo trovati con altre 110 persone al porto di Cavallino Treporti alle ore 21, pronti per essere imbarcati. Nel bel mezzo del barcone un ricchissimo buffet di pesce, vini, e stuzzichini di ogni tipo!! Parte la musica, comincia la cena e parte anche la barca in direzione Venezia...
Un'atmosfera davvero speciale quella che regnava sulla Roger, da condividere con Alex e Francesco (colui che ci ha invitato) e un gruppetto di amiche sue... Pensate un po' che fortuna: su tale barca, come ospite d'onore, c'era pure il bellissimo e simpaticissimo Luca di Uomini e Donne... Che emozione, che emozione!!! Hahahahaha!!!Beh ad ogni modo questo sfigato non è stato cagato da nessuno in tutta la serata, a parte un paio di ragazzine mitomani che porette... vabbè lasciamo stare questo argomento che è un po' delicato per motivi che non vi è dato sapere!! hehehe!! A forza di navigare siamo arrivati a Venezia e abbiamo ormeggiato ad una decina di metri dal porticciolo davanti a Piazza San Marco, piena di gente che ci fissava divertita e forse anche un po' invidiosa perchè veramente è stata una cosa insolita e divertente. Proprio li davanti alla cattedrale abbiamo fatto scoppiare un po' di petardi festosi, visto che era il compleanno di una ospite... Prima di ripartire verso Jesolo hanno offerto una bellissima ed enorme torta alla frutta e dopo questo... via!!! Musica a ciodo e alle ore 3 circa abbiamo attraccato a Cavallino....
E' stata una bellissima esperienza davvero!! Spero che mi arrivino un po' di foto della serata....