...o meglio grande compagnia!! Ritrovo ore 8 a San Donà con mio cugino Mattia, Fede Tondelli per poi partire alla volta di Folgaria per una sciata di 4 ore, ovvero il max che le nostre gambe potessero reggere. In un attimo arriviamo su e sbrigate le formalità di skipass, sci a noleggio etc siamo sulle piste. Ne manca uno a rapporto, ovvero il Clod, che si fa sentire verso le nove e mezzo; in teoria doveva venire su con suo padre e morosa, ma alla fine, dopo due super pacchi, ci ha raggiunti solo soletto. Ritrovo alla fine della Salizzona... arabo a quanto pare per i miei compagni di giornata!!! E mi hanno preso per il culo per tutto il giorno sti bastardi!! E che colpa ne ho se sono un branco di ignoranti che non conoscono il nome di una pista a morire??? Alla fine ci siamo capiti e ci siamo trovati davanti al rifugio Stella d'Italia (quello lo conoscevi però Clod eh?!?!?!) e via pista dopo pista sono giunte le 11 e 30... la fame e la sete iniziavano a farsi sentire e quindi abbiamo fatto una "breve" sosta proprio al rifugio di cui sopra, felicemente spaparanzati al sole caldissimo che oggi proprio era assurdo!! Pranzo abbondante e via ancora sulle piste. a neve non era un granchè, ovviamente tutta artificiale per le circostanze di tempo e luo
go posso tranquillamente affermare che si tratta di manna dal cielo; eh si perchè negli altri comprensori quali Bondone, Paganella e così via in tutti gli altri di neve non ce n'è e una sciata li vuole dire sci distrutti. Io me la sono cavata con un piccolo solchetto oggi... sono stato particolarmente attento a non beccare certi sassi che avrebbero rovinato anche lo scarpone passando attraverso la soletta.. hehe!! Spero davvero che per la fine dell'anno faccia almeno 40 centimetri, in modo da salvare la stagione perchè se andiamo avanti così di neve ce ne sarà sempre meno: basti pensare che oggi ci saranno stati 10 gradi al sole!! Pazzesco per essere il 28 dicembre: erano anni che non si vedeva una stagione catastrofica come questa.Pagelle:
Personale impianti: VOTO 10; per l'impegno profuso nell'innevare le piste in condizioni a dir poco catastrofiche.
Sciata mia: VOTO 6; che ci posso fare, con la neve artificiale no son bon!
Pranzo: VOTO 9; andava giù tutto che era un piacere
Compagnia: VOTO 9; grandi risate quest'oggi
Bombardino finale: VOTO 7; buonino, ma caro come pochi
Alex: VOTO 5,5; nonostante oggi stesse meglio non ci ha degnati della sua presenza... male male!!! Vedi di non mancare alla prossima perchè ci dobbiamo allenare!!
Compagnia: VOTO 9; grandi risate quest'oggi
Bombardino finale: VOTO 7; buonino, ma caro come pochi
Alex: VOTO 5,5; nonostante oggi stesse meglio non ci ha degnati della sua presenza... male male!!! Vedi di non mancare alla prossima perchè ci dobbiamo allenare!!
Un ringraziamento a Fede, Tia e Clod... alla prossima!!
1 commento:
De nada, gran bella sciata!
Ero demolito la sera, però mi sono divertito moltissimo!
Alla prossima!
Mattia!
Posta un commento