PRODI SI è DIMESSO!!!!!!!!!!!!
mercoledì, febbraio 21, 2007
giovedì, febbraio 15, 2007
mercoledì, febbraio 14, 2007
Aggiornamenti!
Allora da dove comincio?! Forse dalla cosa più importante, ovvero quella che mi ha dato la delusione più grossa. Come ben sapete, nelle mie intenzioni lavorative c'è sempre stato il pallino del Soccorso sulle piste da sci; lunedì sono dovuto andare a Moena, in quanto il giorno seguente si sarebbero svolte le selezioni per poter essere poi chiamati sulle piste. Tanto per cominciare, ci hanno dato l'avviso di presentazione il sabato per il lunedì (tanto per farvi capire la serietà); perdipiù era quasi un mese che non andavo a sciare, un po' per gli acciacchi fisici di quest'inverno e un po' per colpa del tipo che mi ha comprato la macchina e che mi ha fatto diventare matto. In poche parole sono arrivato al lunedì molto scoraggiato e sopratutto impreparato; a questo si è aggiunta poi una buona nevicata nella notte fra il lunedì e il martedì, rendendo le piste un vero disastro per chi, come me, ha sempre sciato sulla neve perfettamente battuta. Martedì alle 8 ci siamo ritrovati in un'aula della caserma e qui ci hanno spiegato il funzionamento delle prove e i gruppi per il riscaldamento. Una volta sulle piste lo spettacolo è indubbiamente molto bello. La nevicata della notte ha reso l'atmosfera molto piacevole ma.... qui si dovrebbe pensare a sciare e non a godersi il panorama!! Iniziamo a fare qualche pista e mi accorgo subito di non essere quello messo peggio per fortuna; però non sono a mio agio su questo tipo di neve, troppo fresca e morbita, quasi battuta per niente. Provo a sciare come sempre e il risultato sono stati due voli da paura, di cui ancora oggi mi porto dietro i postumi. E il bello è che saranno almeno 10 anni che non cadevo con gli sci. Beh ora sono a casa con spalla, schiena e collo completamente bloccati, uno strano dolore al quadricipite sinistro, che non si muove.... boh!! Alla fine hanno cambiato modalità d'esame, hanno cambiato pista.... insomma hanno sballato tutti i miei piani ed allenamenti. Siamo partiti con un corto raggio sul muro della fiamme oro, dove la neve era improponibile: ghiaccio i primi metri dove c'era un vento fortissimo e completamente fresca nella parte bassa. Tutto sommato resto in piedi, e non mi sembrava di aver fatto proprio schifo. La seconda parte si è svolta sulla pista che porta poi a fondovalle: qui dovevamo praticare un raggio più ampio (ovvero la cosa che mi viene meglio... di solito) su una pendenza nettamente inferiore purtroppo. Le condizioni della pista erano pressochè identiche, mucchi di neve molle ovunque e ancora una volta ha giocato a mio svantaggio. Eh si perchè questo tipo di sciata non rende bene sulla neve fresca, almeno io non riesco a dare tutto e a mettere in pratica ciò che mi hanno insegnato perchè bisogna stare molto più leggeri, senza esasperare inclinazioni e spigoli. Questo ha fatto si che la discesa fosse molto anonima, semplice...
Il risutato di tutto ciò che vi ho raccontato è molto semplice. Me lo sentivo per fortuna e mi già prima di arrivare a moena mi ero messo il cuore in pace. Fatto sta che sono stato bocciato e con me anche Alex. Su 36 ne è passato uno che a detta di altri era molto bravo: io manco me lo ricordo bene. Comunque non sono andato su per niente, almeno ho visto cosa chiedono per il prossimo anno e in tutta sincerità non è nulla di trascendentale; certo tanto allenamento ci vuole e credo proprio che per il prossimo anno arriverò più preparato!!
Altre news... stasera vado a ritirare la macchina; ho fatto fare i vetri scuri. speriamo lo abbiano fatto bene!!! Venerdì in BMW mi sistemano un graffio, forse due, che il precedente proprietario aveva animalescamente fatto.
Venerdì invece grande festa in maschera per il compleanno di Tia, Ely Pollo e Claudia!! Devo ancora trovare un vestito, ma spero che nei prossimi due giorni tutto si risolva con qualcosa di carino. Sperando di non essere l'unico mona!!
sabato, febbraio 10, 2007
E' arrivata!!!
Si si ragazzi, la mia macchinina nuova è finalmente arrivata!! Per chi non lo sapesse sono tornato alle station wagon e in particolare all'ormai classico bmw 320d, come quello che avevo due anni fa circa. Stavolta colore stupendo, grigio canna di fucile, accessoriato benino, cerchietti da 17, assetto, sedili sportivi, sensori parcheggio etc etc.... nei prossimi giorni posterò un po' di foto! Sono proprio soddisfatto anche perchè, nonostante sia un 2000cc da 150cv ho fatto Trento-Verona ai 140km/h circa con un consumo medio di circa 22km/l... silenziosa, agile, sembra di essere su una rotaia... Sono troppo contento!!!!!! E settimana prossima pellicole scure sui vetri e venerdì bracciolo nuovo!! Yuppi!!!!!
Ve la presenterò al più presto!!
P.S. Grazie Ago per avermi sopportato... hehe l'ho fatto diventar matto
domenica, febbraio 04, 2007
...
"Il 2 febbraio è stato un gran brutto giorno. Uno di noi non ce l'ha fatta a tornare a casa dal servizio. Morire è sempre ingiusto ma in quel modo è anche assurdo. E' vero, noi abbiamo l'obbligo giuridico di esporci al pericolo. Però era solo una partita. Ora il calcio si ferma ma la Polizia no. Non può e non deve, c'è del lavoro da fare. Lasciateci però salutare Filippo e poi torneremo come sempre su strada"
-------------------------------------------------
Il seguente è uno dei tanti messaggi di solidarietà che sono arrivati da parte di tutta Italia. Ma uno in particolare ha colpito. Si tratta di un messaggio lasciato davanti al Commissariato Politeama di Palermo dopo gli scontri di Catania... mi è piaciuto molto e vorrei condividerlo con chi magari non lo ha sentito o letto... eccolo:
"Vi regalo un fiore, perché dai fiori nasce l'amore;
un fiore, per tutte le volte che venite chiamati sbirri;
un fiore, per tutte le volte che venite chiamati sbirri;
un fiore, perché non esistono solo persone che vi disprezzano;
un fiore, perché per guadagnarsi il pane, non basta più solo lavorare;
un fiore, perché le croci di cui è affastellata la vostra memoria recano la dicitura "morti" e non "vittime";
un fiore, per tutte (le) volte che vorreste reagire ma siete costretti a subire;
un fiore, per tutte le volte che la vostra dignità viene calpestata;
un fiore per tutto l’odio che vi sputano addosso perché indossate una divisa;
un fiore per tutte le volte che non vi considerano semplicemente umani;
un fiore perché purtroppo è il massimo che posso permettermi;s
olo un fiore, perché per rendervi l’onore che meritate non basterebbero tutti i fiori del mondo."
sabato, febbraio 03, 2007
Che rabbia... che voglia di spaccare tutto
CATANIA - Il commissario straordinario della Figc Luca Pancalli ha deciso, in seguito agli incidenti di Catania in cui ha trovato la morte un poliziotto di sospendere tutti i campionati di calcio in programma nel prossimo week end, dalla serie A alle giovanili. L'agente del reparto mobile della Questura di Catania e' morto negli scontri tra forze dell' ordine e tifosi del Catania durante il derby con il Palermo. La circostanza è stata confermata da fonti delle forze dell' ordine. L'agente sarebbe stato colpito al viso da una bomba carta. La vittima era l'ispettore capo Filippo Raciti, di 38 anni, sposato e padre di due bambini tenera età. Il poliziotto, originario di Misterbianco, un paese alle porte del capoluogo etneo, era molto conosciuto ed apprezzato dai colleghi. Il capo del reparto Mobile di Catania Pietro Gambuzza, ai cronisti che gli chiedevano un ritratto di Raciti, ha detto trattenendo a stento la commozione: "Vi prego, non posso dire niente...".La Procura di Catania ha aperto un fascicolo sull'accaduto. Secondo quanto si è appreso, lo scontro sarebbe avvenuto fuori dallo stadio mentre i tifosi del Palermo entravano al Massimino. Le forze dell'ordine si sarebbero frapposte tra gruppi di ultras. L'agente è stato ferito al viso dal lancio di una bomba carta ed è stato trasferito d'urgenza nell'ospedale Garibaldi, dove le sue condizioni sono sembrate immediatamente gravi. Gli incidenti sono continuati nel corso della partita che e' stata interrotta al 13' del secondo tempo per circa 40' a causa del lancio di lacrimogeni da parte della polizia.MEDICI, DECESSO PER ESALAZIONI BOMBA - L' ispettore capo di polizia Filippo Raciti è morto alle 22:10 per arresto cardio-respiratorio a seguito delle esalazioni di una bomba carta gettata all' interno dell' autovettura in cui si trovata. Lo si apprende dai medici del reparto di rianimazione dell' ospedale Garibaldi dove l' ispettore capo Filippo Raciti è deceduto. Le manovre di rianimazione cardio-respiratoria,ricostruiscono i medici, sono state immediate malgrado l' altissima affluenza di feriti. "Trascorsa un' ora - aggiungono dalla Rianimazione del Garibaldi -constatata la mancata ripresa dell' attività cardio-circolatoria, respiratoria e neurologiche, le manovre di rianimazione sono cessate".
CENTINAIA DI FERITI - GRAVE UN ALTRO AGENTE - Scene da guerriglia urbana si sono registrate fuori dal Massimino durante e dopo la partita Catania-Palermo. I segni si trovano nelle strade attorno allo stadio dove ci sono i 'resti' di cassonetti e di auto bruciate. Gli scontri tra forze dell' ordine e ultras sarebbero stati numerosi e in diverse parti del rione Cibali. Secondo stime ancora approssimative i feriti sarebbero stati un centinaio, compresi decine di appartenenti alle forze dell' ordine. Tra le decine di persone portate nell' ospedale Garibaldi di Catania c' è anche un agente di polizia ricoverato con la prognosi riservata. Lo si apprende da fonti mediche, secondo le quali il paziente non sarebbe però in pericolo di vita. Secondo quanto si è appreso sarebbe stato colpito durante gli scontri con i tifosi fuori dallo stadio.
venerdì, febbraio 02, 2007
Dottore del buso del cul!!!
Grande Fede!! L'altro giorno con un ottimo 105 su 110 si è finalmente Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni uno dei tre dell'Ave Maria, che poi vedrete in foto!! Volevo fare i miei più vivi complimenti per come è andata e per un futuro lavorativo ricco di soddisfazione!!! Ora vi posto un po' di foto sia della Laurea che della festa di qualche ora dopo!!
E pensare che una volta era così.... e sembra ieri!!!!
Iscriviti a:
Commenti (Atom)