Allora da dove comincio?! Forse dalla cosa più importante, ovvero quella che mi ha dato la delusione più grossa. Come ben sapete, nelle mie intenzioni lavorative c'è sempre stato il pallino del Soccorso sulle piste da sci; lunedì sono dovuto andare a Moena, in quanto il giorno seguente si sarebbero svolte le selezioni per poter essere poi chiamati sulle piste. Tanto per cominciare, ci hanno dato l'avviso di presentazione il sabato per il lunedì (tanto per farvi capire la serietà); perdipiù era quasi un mese che non andavo a sciare, un po' per gli acciacchi fisici di quest'inverno e un po' per colpa del tipo che mi ha comprato la macchina e che mi ha fatto diventare matto. In poche parole sono arrivato al lunedì molto scoraggiato e sopratutto impreparato; a questo si è aggiunta poi una buona nevicata nella notte fra il lunedì e il martedì, rendendo le piste un vero disastro per chi, come me, ha sempre sciato sulla neve perfettamente battuta. Martedì alle 8 ci siamo ritrovati in un'aula della caserma e qui ci hanno spiegato il funzionamento delle prove e i gruppi per il riscaldamento. Una volta sulle piste lo spettacolo è indubbiamente molto bello. La nevicata della notte ha reso l'atmosfera molto piacevole ma.... qui si dovrebbe pensare a sciare e non a godersi il panorama!! Iniziamo a fare qualche pista e mi accorgo subito di non essere quello messo peggio per fortuna; però non sono a mio agio su questo tipo di neve, troppo fresca e morbita, quasi battuta per niente. Provo a sciare come sempre e il risultato sono stati due voli da paura, di cui ancora oggi mi porto dietro i postumi. E il bello è che saranno almeno 10 anni che non cadevo con gli sci. Beh ora sono a casa con spalla, schiena e collo completamente bloccati, uno strano dolore al quadricipite sinistro, che non si muove.... boh!! Alla fine hanno cambiato modalità d'esame, hanno cambiato pista.... insomma hanno sballato tutti i miei piani ed allenamenti. Siamo partiti con un corto raggio sul muro della fiamme oro, dove la neve era improponibile: ghiaccio i primi metri dove c'era un vento fortissimo e completamente fresca nella parte bassa. Tutto sommato resto in piedi, e non mi sembrava di aver fatto proprio schifo. La seconda parte si è svolta sulla pista che porta poi a fondovalle: qui dovevamo praticare un raggio più ampio (ovvero la cosa che mi viene meglio... di solito) su una pendenza nettamente inferiore purtroppo. Le condizioni della pista erano pressochè identiche, mucchi di neve molle ovunque e ancora una volta ha giocato a mio svantaggio. Eh si perchè questo tipo di sciata non rende bene sulla neve fresca, almeno io non riesco a dare tutto e a mettere in pratica ciò che mi hanno insegnato perchè bisogna stare molto più leggeri, senza esasperare inclinazioni e spigoli. Questo ha fatto si che la discesa fosse molto anonima, semplice...
Il risutato di tutto ciò che vi ho raccontato è molto semplice. Me lo sentivo per fortuna e mi già prima di arrivare a moena mi ero messo il cuore in pace. Fatto sta che sono stato bocciato e con me anche Alex. Su 36 ne è passato uno che a detta di altri era molto bravo: io manco me lo ricordo bene. Comunque non sono andato su per niente, almeno ho visto cosa chiedono per il prossimo anno e in tutta sincerità non è nulla di trascendentale; certo tanto allenamento ci vuole e credo proprio che per il prossimo anno arriverò più preparato!!
Altre news... stasera vado a ritirare la macchina; ho fatto fare i vetri scuri. speriamo lo abbiano fatto bene!!! Venerdì in BMW mi sistemano un graffio, forse due, che il precedente proprietario aveva animalescamente fatto.
Venerdì invece grande festa in maschera per il compleanno di Tia, Ely Pollo e Claudia!! Devo ancora trovare un vestito, ma spero che nei prossimi due giorni tutto si risolva con qualcosa di carino. Sperando di non essere l'unico mona!!
Nessun commento:
Posta un commento